Focus

L’Empoli di Andreazzoli gioca sulle ali dell’entusiasmo

L’Empoli col ritorno di Andreazzoli (arrivato qui curiosamente grazie a Spalletti) si è rilanciata alla grande in chiave salvezza. Grazie al suo calcio offensivo il tecnico sta valorizzando Farias, Di Lorenzo e Bennacer.

TATTICA – L’Empoli di Andreazzoli è una squadra frizzante, che pensa a segnare prima che a non subire. Fondamentale la testa, libera, senza pesi, che permette di andare in campo giocandosi tutto senza eccessivi tatticismi. Il modulo è il 3-5-2, con gli esterni di centrocampo pronti ad abbassarsi. La squadra sa far girare la palla per poi ripartire con interni, esterni e due punte dinamiche.

STATISTICHE – L’Empoli viene da tre vittorie consecutive contro Torino, Sampdoria e Fiorentina grazie alle quali si è rilanciato alla grande in chiave salvezza. L’attacco è il reparto di riferimento: i 50 gol segnati sono appena 5 in meno del totale dell’Inter (ma anche della Lazio). La difesa rende meno: 68 gol subiti, appena uno in meno del Frosinone seconda peggior difesa del campionato. La maggior parte di questi arriva a fine primo (20) e a fine secondo tempo (14). Da segnalare che in trasferta la squadra soffre particolarmente: lo score parla di una vittoria (due giornate fa, contro la Samp), 5 pareggi e 12 sconfitte.

DETTAGLI – I nomi da cerchiare in rosso sono Farias e Di Lorenzo. Il primo arrivato a gennaio è il partner d’attacco che Caputo (arrivato a 16 reti in questo campionato) non aveva dalla cessione di Donnarumma. Per lui 4 reti e 4 assist. L’esterno italiano invece è una delle rivelazioni del campionato: con 5 gol è il secondo miglior marcatore dell’Empoli insieme a Krunic, da tenere d’occhio coi suoi inserimenti. Infine da osservare Bennacer: il classe 1997 di scuola Arsenal è il punto di riferimento del gioco e oltre a gestire con qualità molti palloni è anche regolarmente tra i migliori per km percorsi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.