Focus

Juventus-Inter, scontro tra difese: quella bianconera è la migliore della Serie A

Tanti i temi da affrontare in vista di Juventus-Inter. Un dato interessante è quello relativo ai reparti difensivi delle due squadre. La squadra di Allegri, a conti fatti, ha la miglior difesa di tutto il campionato

SCONTRO TRA MURIBonucci da una parte, Bastoni dall’altra. Gatti da una parte, De Vrij dall’altra. Bremer da una parte, Skriniar dall’altra. I sei difensori dovrebbero tutti partire dal 1′ in Juventus-Inter in programma domenica 6 novembre alle 20,45 all’Allianz Arena – qui l’ultimo precedente . I dati riguardanti la difesa, a dispetto del momento e della posizione in classifica, sono a favore dei bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri ha incassato solo 7 gol dall’inizio del campionato. L’Inter, invece, conta ben 17 gol subiti. Il dato dei nerazzurri è sicuramente influenzato dall’avvio a stento e dei dodici gol incassati tra Lazio, Milan, Udinese e Fiorentina (partita poi vinta dai nerazzurri, ndr). L’aspetto interessante è che nelle prime tre partite tra i pali c’era Handanovic, mentre contro i Viola era presente Onana. Il camerunense, da quando si è insediato nella porta nerazzurra, ha incassato 4 gol in 4 partite. Inoltre la Juventus, che si affida ancora al polacco Wojciech Szczęsny, non ha incassato gol nelle ultime tre partite. La sfida per i nerazzurri sarà quindi quella di abbattere il muro Juventino, e contestualmente cercare di difendere la propria porta, per migliorare il dato relativo alla difesa e tornare quel muro difensivo che ha permesso ai nerazzurri di raggiungere grandi traguardi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.