Focus

Inzaghi e gli interni di centrocampo: in arrivo più gol dal reparto centrale?

Inzaghi tra i punti di forza della sua Lazio aveva gli interni di centrocampo. Anche in termini di gol. Porterà questa abitudine anche all’Inter?

DETTAGLIO SUI GOL – L’Inter di Conte non ha avuto esattamente problemi a trovare la via del gol. In nessuna delle due stagioni del tecnico sulla panchina nerazzurra. Anzi, si sono visti record su record. Tuttavia, volendo cercare il pelo nell’uovo, nel 2020-2021 qualcosa è mancato. Pur avendo il secondo miglior attacco del campionato con 89 gol segnati (prima l’Atalanta con 90) l’apporto dei centrocampisti non è stato certo ingente. Con Inzaghi le cose potrebbero cambiare?

NUMERI MIGLIORABILI – I numeri in casa Inter sono chiari. I tre titolari del centrocampo assommano 8 reti. Divise in 3 per Eriksen, 3 per Barella e 2 per Brozovic. Dalla panchina troviamo un gol per Vidal, uno per Vecino e 3 per Gagliardini. Con l’aggiunta che alcuni di questi gol sono arrivati nelle ultime partite, a titolo ormai conquistato. Numeri complessivamente migliorabili. E Inzaghi alla Lazio ha lavorato molto proprio sui suoi centrocampisti. In particolare sui due interni, Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

INTERNI SUGLI SCUDI. Solo nell’ultima stagione i due interni del centrocampo della Lazio hanno segnato 17 gol. 9 per Luis Alberto e 8 per Milinkovc-Savic (secondo e terzo miglior marcatore stagionale). Sui 61 totali prodotti dall’attacco biancoceleste. Più di tutti i centrocampisti dell’Inter, sommati. E non è nemmeno il loro record di coppia. Un contributo di spessore ben diverso, pur considerando tutte le differenze tra le due squadre. Inzaghi negli anni ha puntato molto sul contributo dei suoi due interni, in termini di gol e assist. Assecondando le loro qualità, sviluppandole e trasformandoli in punti di forza assoluti. Potrebbe fare qualcosa di simile anche all’Inter? Barella ed Eriksen attendono il primo contatto col nuovo allenatore, interessati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.