Focus

Inter, un lampo per salvare la stagione. Acerbi perno difensivo

La difesa dell’Inter ha scricchiolato e non poche volte in questa stagione. I numeri spiegano le difficoltà di un anno negativo in campionato, assolutamente da dimenticare. Una trattativa lampo ha salvato il poco che c’era da salvare, quella per Francesco Acerbi.

FORTUNA – C’è voluto il sì di Steven Zhang a settembre per salvare la difesa in questa stagione. Francesco Acerbi è arrivato come ultima spiaggia poco prima della fine della sessione di mercato, comportandosi poi egregiamente in campo. Il presidente dell’Inter non era sicuro dell’operazione nonostante fosse gratuita, un semplice prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai quattro milioni di euro. Il difensore doveva essere il sostituto naturale di Andrea Ranocchia, si è dimostrato tutt’altro. Nel 2023 il calciatore di 35 anni ha fatto panchina solo con l’Empoli, giocando sempre e risultando spesso il migliore del terzetto difensivo. Un lampo di inizio settembre ha salvato un reparto rimasto in difficoltà per tutta la stagione. I numeri spiegano tutto: 31 gol subiti in campionato, 24 in trasferta. Acerbi ha agito anche da tappabuchi ultimamente, ovviando all’assenza di Alessandro Bastoni sul centro-sinistra. Ci sono pochi dubbi sul calciatore, ad oggi è indispensabile per Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.