Focus

Inter, spalle al muro dopo Milan e Napoli: una «dipendenza» da evitare

L’Inter stasera sfida il Torino di Juric allo stadio “Olimpico Grande Torino” (QUI le ultime). Dopo le vittorie di Milan e Napoli, la squadra di Simone Inzaghi è in pratica con le spalle al muro. Una sconfitta potrebbe pesare molto mentre un pareggio servirebbe a poco 

BIVIO – L’Inter di Simone Inzaghi è reduce da due vittorie, quella con la Salernitana e quella con il Liverpool in Champions League, seppur inutile ai fini della qualificazione. Stasera Samir Handanovic e compagni si troveranno davanti il Torino di Ivan Juric, avversario sempre molto ostico. La partita è di quelle che contano moltissimo in termini di classifica alla luce delle vittorie del Milan con l’Empoli e del Napoli sul campo del Verona. Una sconfitta per l’Inter significherebbe rimanere a -5 dai rossoneri e a -2 dagli azzurri, uno svantaggio certamente pericoloso a 9 partite dalla fine. C’è sempre da tener conto della partita da recuperare con il Bologna che la squadra di Inzaghi deve momentaneamente dimenticare per evitare cali di tensione. Inoltre in caso di sconfitta sarebbe inutile parlarne poiché a quel punto non ci sarebbe più nessun primo posto virtuale e l’Inter andrebbe a dipendere dai risultati altrui. Il pareggio sarebbe un risultato piuttosto insipido a questo punto della stagione, per cui l’unico destino possibile è la vittoria. L’Inter deve obbligatoriamente puntare al bottino pieno per poter affrontare serenamente la prossima partita e la volata finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.