Inter-SPAL 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
2 Dicembre 2019, 09:10
Condividi questo articolo

L’Inter sfrutta il passo falso della Juventus e, con il 2-1 sulla SPAL, si porta in testa alla classifica di Serie A. La vittoria di ieri permette di impreziosire ulteriormente i numeri sull’inizio di stagione, come conferma una delle statistiche relative a Inter-SPAL.

ZERO – I gol segnati dalla SPAL in trasferta in questa Serie A, prima di quello di Mattia Valoti. La squadra di Ferrara era l’unica in tutto il campionato a non aver ancora trovato la via della rete fuori casa, l’ultimo risaliva alla sconfitta per 3-2 contro l’Udinese del 18 maggio, penultima giornata della scorsa stagione, ed era sempre stato del centrocampista.

DUE – Le doppiette consecutive per Lautaro Martinez. È la prima occasione in carriera che all’argentino succede di bissare una marcatura multipla.

SETTE – Le vittorie consecutive in casa in un Inter-SPAL. L’ultima volta che gli estensi sono tornati a casa con un punto dalla trasferta sul campo dei nerazzurri è successo il 23 febbraio 1964, con uno 0-0. L’altro pareggio, su venti precedenti, è un 1-1 del 14 marzo 1953.

DODICI – Le vittorie nelle prime quattordici giornate di Serie A. È un record nella storia dell’Inter, non era mai successo dalla stagione 1929-1930 quando fu istituito il campionato a girone unico.

CINQUANTATRÉ – Gli anni dopo cui la SPAL è tornata a fare gol in casa dell’Inter. La precedente marcatura ospite in un Inter-SPAL risaliva all’8 ottobre 1966, con Fabio Capello a segno anche lì in una sconfitta per 2-1, dopo che i nerazzurri si erano portati sul doppio vantaggio.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.