Focus

Inter-SPAL 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter sfrutta il passo falso della Juventus e, con il 2-1 sulla SPAL, si porta in testa alla classifica di Serie A. La vittoria di ieri permette di impreziosire ulteriormente i numeri sull’inizio di stagione, come conferma una delle statistiche relative a Inter-SPAL.

ZERO – I gol segnati dalla SPAL in trasferta in questa Serie A, prima di quello di Mattia Valoti. La squadra di Ferrara era l’unica in tutto il campionato a non aver ancora trovato la via della rete fuori casa, l’ultimo risaliva alla sconfitta per 3-2 contro l’Udinese del 18 maggio, penultima giornata della scorsa stagione, ed era sempre stato del centrocampista.

DUE – Le doppiette consecutive per Lautaro Martinez. È la prima occasione in carriera che all’argentino succede di bissare una marcatura multipla.

SETTE – Le vittorie consecutive in casa in un Inter-SPAL. L’ultima volta che gli estensi sono tornati a casa con un punto dalla trasferta sul campo dei nerazzurri è successo il 23 febbraio 1964, con uno 0-0. L’altro pareggio, su venti precedenti, è un 1-1 del 14 marzo 1953.

DODICI – Le vittorie nelle prime quattordici giornate di Serie A. È un record nella storia dell’Inter, non era mai successo dalla stagione 1929-1930 quando fu istituito il campionato a girone unico.

CINQUANTATRÉ – Gli anni dopo cui la SPAL è tornata a fare gol in casa dell’Inter. La precedente marcatura ospite in un Inter-SPAL risaliva all’8 ottobre 1966, con Fabio Capello a segno anche lì in una sconfitta per 2-1, dopo che i nerazzurri si erano portati sul doppio vantaggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.