3 appunti su Inter-SPAL: difesa allargata, Lukaku fulcro, e (poca) freddezza

Articolo di
2 Dicembre 2019, 09:13
Condividi questo articolo

La rubrica “3 appunti” pone l’attenzione su tre aspetti singolari di una partita. La prestazione di un singolo giocatore, una rete, o un dato statistico: tre cose da porre in risalto. In Inter-SPAL, “3 appunti” si focalizza sulla linea difensiva in fase di non-possesso, sul lavoro prezioso di Lukaku, e sulla freddezza di Lautaro Martinez.

1. COPERTURA – In Inter-SPAL, ancora una volta, si è osservato il passaggio a una linea 5 in fase difensiva. Quando la palla era tra i piedi dei biancazzurri, Antonio Candreva e Valentino Lazaro scalavano accanto alla retroguardia. Un abbassamento in grado di contenere molto bene il possesso offensivo della SPAL, che predilige il passaggio per il centro.

2. LUKAKU FULCRORomelu Lukaku si conferma il principale riferimento offensivo dell’Inter. I compagni lo cercano con estrema continuità, per sfruttare la sua ottima capacità di protezione del pallone, con cui fa salire la squadra. Ieri ha toccato 35 palloni (fonte: SofaScore), dialogando molto bene nelle triangolazioni coi compagni. È lui a proteggere palla e a scaricarla a Candreva sulla destra, prima del cross del 2-0 di Lautaro Martinez.
3. FREDDEZZA A DUE VOLTI – Lautaro Martinez, in entrambe le reti segnate nel 2-1 decisivo di Inter-SPAL, ha dimostrato un grande feeling con il gol. Soprattutto nella prima, dove riesce a scoccare un rasoterra preciso e letale dal limite dell’area, che si insacca a fil di palo. Ha però sprecato incredibilmente la palla del 3-1, dopo l’ennesimo passaggio smarcante di Lukaku. Un paio di finte e di dribbling di troppo, solo davanti al portiere, che dimostrano come il Toro debba ancora migliorare.



© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.