Focus

Inter, sfida alla Lazio la prima di un trittico da non fallire: gli errori da evitare

L’Inter, nella serata di venerdì, sarà ospite della Lazio all’Olimpico. La sfida ai biancocelesti è la prima di tre gare nello spazio di 8 giorni. Vietato fallire per i nerazzurri di Inzaghi: ecco gli errori da evitare

TOUR DE FORCE – L’Inter è attesa dal primo mini-tour de force della stagione. Il calendario, infatti, presenta tre gare nello spazio di otto giorni. Tre partite da diverse difficoltà e che vanno approcciate nel modo giusto, per evitare frenate che, sul lungo periodo, possano compromettere gli obiettivi prefissati dalla squadra guidata da Inzaghi. Il primo match, in ordine cronologico, è quello di venerdì sera contro la Lazio. L’Inter dovrà “vendicare” la sconfitta subita lo scorso anno e, soprattutto, dovrà evitare di cadere nuovamente nel nervosismo e nell’isteria che due delle cause della sconfitta all’Olimpico. Martedì, poi, sarà il turno della Cremonese ospite a San Siro. Il club neo-promosso è un’avversario da non sottovalutare, come dimostrato nelle prime due uscite di questo campionato. Servirà la massima concentrazione per portare a casa i tre punti. Infine, il 3 settembre, sarà il turno del Derby contro il Milan: una sfida che, inevitabilmente, è cerchiata in rosso sul calendario.

ERRORI – L’Inter nella scorsa stagione, fra le altre cose, perse lo scudetto per il rendimento altalenante negli scontri diretti: contro la Lazio, a Roma, arrivò una sconfitta inattesa. Contro il Milan, poi, nessuna vittoria lo scorso campionato: fatto che, alla fine, è stato determinante per la conquista dello scudetto da parte dei rossoneri. L’Inter deve evitare di approcciare con timore questo tipo di gare e, soprattutto, una volta passati in vantaggio deve gestire il risultato, evitando però di “smettere” di giocare. Un errore non nuovo ai nerazzurri e che non è un’esclusiva dei big match (è successo anche a Lecce, ndr). Il percorso dell’Inter in questo tour de force dirà molto sui rapporti di forza in Serie A e sulle ambizioni dell’Inter: le avversarie sono avvisate.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.