FocusPrimo Piano

Inter, sembra ti sia concesso solo vincere! Ma non può essere così

L’Inter dopo dieci vittorie consecutive in campionato si è fermata a San Siro con il Napoli, dove non è andata oltre l’1-1 incassando il gol di Juan Jesus all’81’. Certamente, considerando i numeri fatti finora, anche solo un pareggio fa molta notizia, fin troppa si direbbe. Come sempre non si contestualizza abbastanza: la squadra di Inzaghi era reduce dalla battaglia con l’Atletico Madrid e nonostante tutto ha rischiato quasi zero

UNA RIFLESSIONE DOVEROSA – L’Inter di Simone Inzaghi fa molta notizia quando perde, come successo in Champions League, ma anche quando pareggia, come successo a San Siro con il Napoli di Francesco Calzona. Quasi come se l’unico risultato concesso fosse la vittoria, che si tratti di Italia o di Europa. E invece nel calcio esistono tre risultati possibili: Inzaghi e la sua squadra vorrebbero sempre e solo uno, ovvero i 3 punti, ma non sempre è possibile ed è anche banale sottolinearlo. Ma in questo momento è doveroso.

Inter, nel 2024 fino a un certo punto solo vittorie ma non si può sempre andare al massimo: il pari con il Napoli ci può stare

Possiamo capire che l’Inter nel 2024 abbia avuto un ritmo assolutamente fuori dal normale vincendo sempre, ritorno con l’Atletico Madrid a parte. Ma bisogna anche un attimo contestualizzare e commentare con un pizzico di buonsenso. La cavalcata in campionato, da gennaio a marzo, lascia inevitabilmente una stanchezza mentale e fisica negli uomini di Inzaghi, culminata con i 120 minuti di battaglia al Civitas Metropolitano. Una guerra più che una semplice partita. Una prova di forza, di nervi e resistenza fisica che avrebbe messo KO chiunque.

Eppure l’Inter con il Napoli ha reagito bene, soprattutto nel primo tempo, creando occasioni e rischiando poco o niente. Alzi la mano chi ricorda interventi di Yann Sommer… Appunto. Il gol di Juan Jesus nasce certamente da una leggerezza difensiva e da un angolo anche piuttosto dubbio. Ed è un peccato. Ma un punto con il Napoli, dopo una partita più che dispendiosa e con una situazione in classifica certamente comoda a questo punto della stagione, ci può stare. Eccome se ci può stare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.