Focus

Inter, ritorna l’apporto dei centrocampisti: tre realizzazioni consecutive

Una delle osservazioni mosse all’Inter di Simone Inzaghi (ma, in parte, anche a quella di Antonio Conte della scorsa stagione) è stato il mancato apporto in termini di realizzazioni da parte del centrocampo. Un fattore che sembra stia cambiando in questo finale di stagione, con tre gol consecutivi proprio dai centrocampisti.

TRE DI FILA – L’Inter di Simone Inzaghi torna a contare sui suoi centrocampisti. Dopo un periodo senza realizzazioni da parte del centrocampo, sono già tre le gare – compreso l’1-3 di ieri contro lo Spezia – in cui questo aspetto è cambiato. Partiamo dalla gara in trasferta contro la Juventus, dove ci ha pensato Hakan Calhanoglu su rigore a trovare il centro decisivo per conquistare i tre punti sul campo dei bianconeri. Si prosegue, poi, con la marcatura che ha aperto le danze in Inter-Verona, arrivata dal piede di Nicolò Barella dopo aver sfruttato un assist al bacio di Ivan Perisic. Infine arriviamo a ieri sera, con il bellissimo tiro di Marcelo Brozovic che ha scardinato la difesa dello Spezia, dando il via all’1-3 finale.

Inter, i gol dei centrocampisti aiutano nel rush finale

DECISIVI – La cosa in comune a tutti e tre i gol è la loro importanza. In tutti e tre i casi, prima delle reti dei centrocampisti, l’Inter era ancora bloccata sullo 0-0. Un ulteriore fattore, questo, che sottolinea l’importanza dell’apporto del centrocampo e la capacità di diversificare i gol e le azioni di attacco. Specialmente in gare come quella di ieri sera contro lo Spezia (ma anche contro il Verona a San Siro), dove l’incessante scorrere del tempo di gioco può far subentrare nervosismo e difficoltà a trovare la via del gol per scardinare la resistenza avversaria. Si tratta dunque di una buona notizia per l’Inter. Nel rush finale della stagione saranno fondamentali anche le reti dei centrocampisti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.