Focus

Inter, rimonta step-by-step: il piano per la risalita in classifica

La prima parte di stagione per l’Inter, conclusasi con la sosta di inizio dei Mondiali, si è conclusa con il quinto posto in classifica a pari punti con la Lazio (30) e undici distanze dal Napoli capolista. Da gennaio inizierà la rimonta, divisa in obiettivi da raggiungere.

RIMONTA PASSO PASSO – Trenta punti, undici in meno rispetto al Napoli capolista che continua a volare. Questo il bilancio sulla classifica dell’Inter dopo la prima parte di stagione. Una prima mini-rimonta iniziata nelle ultime gare pre-Mondiali, grazie anche alla vittoria dello scontro diretto di Bergamo contro l’Atalanta. Ora l’Inter è al quinto posto e il 4 gennaio arriverà l’importantissima sfida di San Siro contro i partenopei. Il primo dei mini-obiettivi che i nerazzurri dovranno porsi per la rimonta in campionato. Ovvero cercare di ridurre le distanze dalla capolista, cercando una vittoria che sicuramente suona piuttosto difficile.

OBIETTIVI – Una volta passato lo scontro diretto con il Napoli, per l’Inter arriveranno nuovi step da porsi e raggiungere per scalare il più possibile la graduatoria. Il secondo, dopo quello di accorciare le distanze dalla capolista, sarà tornare in zona Champions League. Al momento i nerazzurri si trovano infatti quinti, sebbene a pari merito con la Lazio quarta a 30 punti. Poi, il terzo obiettivo: superare le dirette rivali che si trovano tra l’Inter e il Napoli. Ovvero la Juventus (al momento a una lunghezza di distanza) e il Milan (a 33, tre punti di distanza). Per poi lanciare l’assalto al Napoli e allo scudetto. Certo, il tutto dovrà iniziare dall’importante scontro diretto del quattro gennaio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.