FocusPrimo Piano

Inter, il piatto piange: scontri diretti positivi solo in Europa. Ora la Juventus

Dopo l’ottima figura nella fase a gironi di Champions League, l’Inter è chiamata a cambiare marcia anche in campionato. Mentre in Europa I nerazzurri sono riusciti ad avere la meglio sul Barcellona, in Italia è fin qui arrivata la sconfitta in ogni scontro diretto disputato. Già con la Juventus è necessario cambiare marcia.

SCONTRI DIRETTI – Negli appuntamenti più importanti fin qui in campionato, l’Inter ha sempre steccato. Con la Lazio, nel derby contro il Milan e con la Roma sono arrivati infatti zero punti su nove disponibili. Frutto di tre sconfitte, otto gol subiti e quattro segnati. Un ruolino di marcia che definire deludente sarebbe un eufemismo. L’Inter ha tuttavia già dimostrato in stagione di potersela giocare con avversarie di alto livello. Emblematico è il doppio scontro in Champions League contro il Barcellona, con la vittoria di San Siro e il pareggio al Camp Nou. Adesso è arrivato il momento di cambiare marcia anche in Serie A, già a partire dal prossimo incontro. Perché con quattro sconfitte totali all’attivo, il margine di errore è pari a zero.

NUOVA POSSIBILITÀ – Il test a cui è chiamata l’Inter domenica non è sicuramente dei più facili. A Torino, contro la Juventus. Un campo storicamente difficile per i nerazzurri, dove però l’anno scorso arrivò una sofferta e importantissima vittoria per 0-1. Come detto, è necessario interrompere il trend negativo negli scontri diretti, in una giornata che vedrà inoltre due partite come Atalanta-Napoli e Roma-Lazio. Se l’Inter vuole mandare un segnale alle prime della classe, una vittoria in casa della Juventus è d’obbligo. A patto di cambiare marcia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.