Focus

Inter, il motore dei tuoi successi è il centrocampo (con o senza Brozovic)

Alla base dei successi di quest’inizio di stagione dell’Inter c’è nello specifico un reparto: il centrocampo. I 3 protagonisti nel mezzo del campo funzionano e vanno oltre le assenze, tra cui quella fondamentale di Marcelo Brozovic.

GOLEADOR – Il centrocampo è il motore dell’Inter e il motivo principale dei suoi successi di questa stagione. Proprio dai tempi di Luciano Spalletti non arriva un contributo in termini di gol così ampio. L’assenza di Marcelo Brozovic non ha portato i problemi che erano previsti e l’Inter ha ottenuto così la qualificazione agli Ottavi di Finale di Champions League e recuperato diversi punti alle avversarie in Serie A. La scelta di Inzaghi di affidarsi a Hakan Calhanoglu da regista ha portato solo vantaggi e ora la difficoltà nella concorrenza sarà ardua. Da questo nuovo modo di giocare dell’Inter ne hanno giovato pienamente i centrocampisti. Nicolò Barella ha siglato 6 gol e 5 assist e mai aveva contribuito così tanto in zona offensiva nella sua carriera. Henrikh Mkhitaryan ha segnato la rete del vantaggio finale contro la Fiorentina e ha dato il via alle danze nella più importante partita della stagione, contro il Viktoria Plzen. Calhanoglu ha giganteggiato a centrocampo, arricchendo le sue prestazioni con 3 gol e 5 assist.

Inter, come tornerà Brozovic?

LUCE – Finalmente Marcelo Brozovic sta per rivedere la luce. Nell’esordio ai Mondiali della Croazia contro il Marocco il giocatore dell’Inter partirà da titolare. Manca per lui un match da 90 minuti dalla trasferta di Udine del 18 settembre. Simone Inzaghi è riuscito a trovare una soluzione alla sua assenza, ma non bisogna dimenticare il ruolo del croato nell’Inter degli ultimi anni. In questi ultimi mesi la squadra nerazzurra è dipesa troppo dalle prestazioni di Nicolò Barella, che non sempre dimostra continuità. Re-inserire Brozovic in regia, spostare Calhanoglu più avanti e lasciare spazio di inserimento al centrocampista italiano potrebbe essere la soluzione giusta da gennaio. Fino ad ora i gol subiti sono stati troppi, perciò Inzaghi dovrà anche trovare il modo di rendere la squadra più equilibrata (vedi articolo). Nel mezzo del campo c’è bisogno di sostanza e Marcelo Brozovic è sicuramente l’uomo giusto per risolvere il problema.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.