FocusPrimo Piano

Inter, i gol subiti confermano: due situazioni da risolvere quanto prima

L’Inter ha subito 17 gol nelle prime undici giornate di Serie A, di cui addirittura 14 nelle sei partite in trasferta: un dato ben oltre il negativo considerando le ultime stagioni. Ma analizzando le reti al passivo, sono soprattutto due le situazioni in cui emergono maggiori difficoltà.

DISTANZE DA COLMARE – Anche sabato, nel 3-4 contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi, l’Inter ha dimostrato gravi disattenzioni in fase difensiva. E paradossalmente il più evitabile di tutti era il primo, e non perché André Onana avrebbe dovuto neutralizzare il rigore di Arthur Cabral. Guardiamo piuttosto a come arriva il tiro dal dischetto per i viola. Cross dalla destra nerazzurra, e palla in mezzo tra braccetto e laterale di sinistra. Che sabato si è trasformata nel fallaccio di Federico Dimarco su Giacomo Bonaventura. Ma che in altre tre occasioni (contro Lazio, Roma e Sassuolo, tutte le volte nel primo gol avversario) aveva portato ad altrettanti gol diretti. Una situazione in cui i nerazzurri si fanno sempre trovare impreparati, e che presto potrebbe diventare uno schema costruito ad hoc dagli avversari.

LETTURE SBAGLIATE – Analizzando i 17 gol subiti dall’Inter in queste prime undici giornate di campionato, emerge poi un’altra situazione di estrema difficoltà per i nerazzurri. Parliamo ovviamente dei calci piazzati, come si è visto anche sabato sul gol del momentaneo 3-3 viola. Era già successo contro la Roma (raddoppio di Chris Smalling) e in occasioni dei primi due gol dell’Udinese, nel 3-1 del 18 settembre. Nonostante un’ampia batteria di torri nell’undici titolare, spesso e volentieri l’Inter legge in modo inesatto calci d’angolo e di punizione contro. Unendo le reti subite così ai gol citati sopra, sono in totale 8 i gol subiti così. Due situazioni sulle quali Simone Inzaghi deve intervenire quanto prima, lavorando soprattutto sulle capacità di concentrazione dei suoi.

Inter, peggior difesa della Serie A in trasferta: 2 step da fare fino alla sosta

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.