Focus

Inter-Empoli, un dato sui toscani che non ammette più scuse

La brutta sconfitta subita ieri sul campo del Napoli costringerà l’Inter a dover vincere l’ultima giornata in casa contro l’Empoli, che a sua volta si giocherà la salvezza, per garantirsi l’accesso alla prossima Champions League. Il rendimento esterno dei toscani non dà giustificazioni all’Inter, bisogna vincere e basta

Dopo la brutta sconfitta di ieri contro il Napoli l’Inter sarà costretta a vincere l’ultima partita in casa della stagione, contro l’Empoli che a sua volta dovrà vincere per salvarsi, per garantirsi l’accesso alla prossima Champions League. E’ un epilogo simile a quello visto nella stagione 2003/04 e in quell’occasione, anche se si giocava a Empoli e in quell’occasione furono i nerazzurri a prevalere, trascinati da un super Adriano, teoricamente la spinta di un Giuseppe Meazza che sarà comunque pieno dovrebbe essere un vantaggio per i nerazzurri che ci arriveranno però con un vantaggio incredibilmente dilapidato in questi ultimi mesi che non potrà che creare quell’ansia da prestazione che da anni condiziona l’Inter. Un dato però deve far riflettere, a prescindere dal fatto che una squadra che vuole giocare la Champions League non può in nessun modo aver paura di una partita in casa contro una squadra che invece lotta per salvarsi, ed è il rendimento esterno dell’Empoli, di gran lunga il peggiore della Serie A. I toscani infatti hanno racimolato la miseria di 8 punti lontano dal Castellani con una sola vittoria, il 2-1 in casa della Sampdoria lo scorso 12 maggio, un rendimento esterno addirittura peggiore di quello del Chievo Verona tristemente ultimo in fondo alla classifica. Un rendimento esterno che non concede scuse ai nerazzurri, con tutto il rispetto per l’Empoli bisogna vincere e chiudere questo discorso Champions per evitare una beffa clamorosa che rischierebbe di avere un impatto devastante sui progetti della società e su tutto l’ambiente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.