Focus

Inter, dopo il mercato rosa più completa ma con 2 ruoli potenzialmente scoperti

L’Inter ha portato a termine un mercato complicato, consegnando a Inzaghi un’ottima squadra in linea con gli obiettivi della società. Rimangono però alcuni dubbi sulla profondità della rosa, in particolare riguardo a due ruoli molto delicati.

Da Lukaku a Dzeko

ATTACCO INCOMPLETO? – Impossibile uscire rafforzati da un mercato che ha visto le uscite di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. Però questo non significa uscirne ridimensionati. L’Inter è stata in grado di completare l’organico con le poche risorse che aveva a disposizione e ha consegnato a Simone Inzaghi una rosa di tutto rispetto, con tutte le carte in regola per provare a difendere lo scudetto della scorsa stagione. Restano però alcuni dubbi e qualche punto di domanda. Il primo è senza dubbio il reparto d’attacco. La cessione di Lukaku è stata assorbita dagli arrivi di Edin Dzeko e Joaquin Correa, che vanno ad aggiungersi a Lautaro Martinez, Alexis Sanchez e Martin Satriano, che è rimasto in nerazzurro nonostante le voci (vedi approfondimento). Le incognite sono legate proprio ai due over 30. La tenuta fisica di Sanchez è ormai un caso internazionale. La possibilità che Inzaghi non possa contare su di lui per una larga parte della stagione è concreta. Dzeko invece ha iniziato bene la sua avventura all’Inter, ma la carta d’identità non mente e il suo utilizzo va dosato per evitare di spremerlo nei momenti topici della stagione. Rimangono i due argentini e il giovane uruguaiano, il che rende il reparto avanzato un settore da tenere d’occhio.

Soluzioni in mediana

VICE BROZO? – La batteria degli esterni, con gli innesti di Denzel Dumfries e Federico Dimarco, è ben allestita e permette a Inzaghi di variare gli interpreti senza perdere qualità. La difesa vede un netto stacco tra i tre titolari e le tre riserve, problema che si era presentato anche l’anno scorso in alcune occasioni. Ma il vero dubbio è in mezzo al campo. Chi è il vice Marcelo Brozovic? Il centrocampista croato è il regista dell’Inter, l’assoluto faro del reparto mediano dei nerazzurri. Quando è mancato, il gioco è inevitabilmente cambiato. Ci sono diverse soluzioni in caso di assenza: Stefano Sensi, Arturo Vidal e Nicolò Barella hanno, in un modo o nell’altro, dimostrato di poter interpretare quel ruolo. Ma non c’è un vero e proprio alter ego di Epic Brozo. Per numero di chilometri fatti e per il tipo di gioco offerto, potrebbe rivelarsi una scommessa azzardata non aver pensato a un sostituto. Il mercato ormai è chiuso e Inzaghi dovrà lavorare con chi la società, tra mille difficoltà, è riuscita a mettergli a disposizione. Serviranno anche una buona dose di fortuna e il duro lavoro di tutti, mai come quest’anno sarà importante ogni singolo elemento della rosa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.