Focus

Inter, da Scudetto a Scudetto: numeri a confronto tra 2010 e 2021

Con la vittoria del diciannovesimo Scudetto della sua storia (vedi fotogallery), l’Inter ha spezzato un digiuno che durava da ben 11 anni. Andiamo ad analizzare nel dettaglio i numeri (fin qui ancora provvisori, dal momento che mancano ancora quattro giornate) dei due campionati in questione.

DIGIUNO INTERROTTO – Dal 2010 al 2021. Undici anni sono passati tra il diciottesimo e il diciannovesimo Scudetto per l’Inter. Antonio Conte raccoglie così l’eredità lasciata da José Mourinho. E lo fa anche nel migliore dei modi. Con quattro partite ancora da giocare, infatti, l’Inter del 2020-2021 ha già conquistato 82 punti, gli stessi che arrivò a fare la squadra allenata dal portoghese nel 2009-2010. Diverso è però il numero di vittorie: una in più per Conte, che ne ha fatte registrare 25 a fronte delle 24 di Mourinho.

NUMERI A CONFRONTO – Sempre tenendo bene a mente – come anticipato sopra – che mancano ancora quattro giornate al termine di questo campionato (Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese), andiamo ad analizzare più nel dettaglio i numeri delle due Inter. Nel 2010, come detto, arrivarono 24 vittorie con 75 gol fatti e 34 gol subiti in 38 gare giocate. Nelle 34 di quest’anno, invece, sono 25 le vittorie a fronte di 74 gol fatti e 29 gol subiti. Numeri naturalmente che possono variare e che potrebbero, potenzialmente, diventare migliori di quelli del 2010. Un’ulteriore dimostrazione, semmai ce ne fosse bisogno, del lavoro svolto fin qui da Antonio Conte sulla panchina nerazzurra. Un lavoro coronato dalla vittoria di uno Scudetto voluto per lungo tempo. E finalmente, è arrivato qualcuno in grado di raccogliere l’eredità di José Mourinho.

La Curva Nord organizza la festa scudetto: coi giocatori prima di Inter-Udinese

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh