Focus

Inter, cosa significa il dominio del Napoli sulla Juventus? Diversi obiettivi

Il Napoli nella serata del 13 gennaio ha vinto e dominato in modo indiscutibile contro la Juventus del tanto criticato Massimiliano Allegri. Quali possono essere le ripercussioni sulla stagione dell’Inter? Obiettivi da aggiornare.

DOMINIO – In questa stagione la Serie A sembra un campionato senza alcuna storia. Il Napoli continua a vincere e domina indiscutibilmente a quota 47, con 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. L’Inter è distante 13 lunghezze, la rimonta sembra ora ancora più difficile. I partenopei hanno demolito la Juventus ieri sera, hanno passeggiato sulle ceneri di una squadra in totale confusione segnando 5 reti e non soffrendo mai gli avversari. Una difesa da 7 gol subiti in campionato è caduta e il simbolo di questa umiliazione è stato Gleison Bremer, oggetto di mercato in estate per l’Inter. La vittoria del Napoli genera conseguenze ovvie per la squadra nerazzurra. Lo stop a Monza per Simone Inzaghi ora è un forte rimpianto.

Inter, vetta distante

 

CONSEGUENZE – L’Inter ha ricominciato a gennaio con un incredibile successo con il Napoli. Simone Inzaghi ha sorpreso Luciano Spalletti e lo ha fermato per la prima volta in stagione. Edin Dzeko ha condannato i partenopei e ridato speranze Scudetto ai nerazzurri, che ora però sembrano nuovamente tramontate. Il pari di Monza e il dominio del Napoli sulla Juventus sono simili a serie ipoteche sulle possibilità di lottare per il vertice. La distanza non è indifferente, gli azzurri non si placano e pensare che possano perdere potenzialmente 10 punti è utopico. L’obiettivo minimo rimane qualificarsi in Champions League per far respirare le casse e continuare ad essere protagonisti in Europa. Per lo Scudetto, la prospettiva deve cambiare rispetto a inizio stagione. Pensare partita per partita, guardare al proprio “orto” e sperare che si possano recuperare punti dalla vetta. L’aspetto positivo è che questa sera l’Inter potrebbe agganciare con un successo nuovamente la Juventus, autentica delusione del weekend.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.