Focus

Inter, con la Juventus torna il panico dopo aver subito gol: un dato

Juventus-Inter ha visto di nuovo i nerazzurri andare in crisi mentale dopo aver subito gol. Con un dato che evidenzia questo problema.

RITORNO AL PASSATO – Juventus-Inter ha visto una regressione chiara dei nerazzurri. Gli uomini di Inzaghi nella serata di Torino sono improvvisamente tornati a un mesetto fa. Quando erano in crisi tecnica, ma soprattutto mentale. Con una preoccupante tendenza a sparire dal campo al primo evento avverso. Specialmente nei gol subiti. Pensate al derby e alla sfida con la Roma. Con la Juventus è tornato a succedere.

GOL E CRISI – Il gol di Rabiot ha chiaramente cambiato l’andamento della gara. Da quel momento i nerazzurri hanno perso fiducia, si sono innervositi e hanno aumentato le imprecisioni. In attacco e in difesa. C’è un dato che fa capire il momento di difficoltà dell’Inter. Il report della Lega Serie A mostra il possesso palla delle squadre espresso in minuti, diviso per i vari momenti della partita. Questo è quello di Juventus-Inter:

I numeri dell’Inter sono quelli in azzurro. E c’è un dato evidentemente diverso dagli altri: il possesso tra il sedicesimo e il trentesimo del secondo tempo. In quel quarto d’ora gli uomini di Inzaghi praticamente non sono riusciti a tenere palla. Il gol di Rabiot è arrivato prima, e ha messo il tarlo nella testa dei giocatori. Così sono tornati i vecchi fantasmi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.