FocusPrimo Piano

Inter tra Champions League, Serie A e Coppa Italia: ecco tutte le partite

L’Inter di Inzaghi è pronta a iniziare un mese di maggio ricco di impegni. Uno più difficile e importante dell’altro, come dimostrato dal calendario completo. La squadra nerazzurra, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, è ancora protagonista in tutte le competizioni stagionali

MESE PIÙ CHE DECISIVO – L’Inter si appresta a vivere un mese di maggio molto intenso, unica tra le grandi a essere in corsa su tre fronti: Champions League, Serie A e Coppa Italia. È essenziale proseguire sulla scia di prestazioni e risultati delle ultime giornate di campionato. L’unico modo possibile per provare a centrare tutti gli obiettivi ancora a disposizione dei ragazzi di Simone Inzaghi. Non sarà facile ma – arrivati a questo punto della stagione – bisogna fare un ultimo sforzo per provare a regalare ai tifosi vittorie, piazzamenti e trofei, per chiudere l’annata in maniera memorabile.

DERBY DI CHAMPIONS LEAGUE – I giorni passano veloci e ormai manca davvero poco all’attesissimo derby di Champions League contro il Milan di Stefano Pioli. Un match sulla carta da tripla, come si evince dalle quote calcio fornite dai principali siti di scommesse online. La gara d’andata vede infatti i tre segni 1X2 rispettivamente bancati da Betnero a 2.50 (1), 2.80 (X) e 2.70 (2). In pratica gli addetti ai lavori pronosticano un grande equilibrio nel risultato, anche se come sempre sarà poi il campo a confermare o meno le previsioni della vigilia. Nel frattempo la gara di andata delle semifinali della massima competizione europea è già sold out: previsti più di 72mila spettatori a San Siro! Sarà un grandissimo spettacolo, con la città di Milano nuovamente grande protagonista del calcio in Europa.

Non solo Europa per l’Inter: gli impegni italiani

PIAZZAMENTO IN SERIE A – Risalire posizioni in classifica e terminare nelle prime quattro in campionato. L’Inter deve proseguire il trend di prestazioni e risultati registrati nelle ultime due giornate, battendo l’Empoli al “Castellani” e la Lazio al “Meazza”. Le prossime due trasferte, al “Bentegodi” di Verona e allo Stadio “Olimpico” contro la Roma, sono tappe fondamentali verso la corsa Champions League, obiettivo imprescindibile per i colori nerazzurri nel proseguire il percorso di crescita. Successivamente, nelle ultime quattro gare in massima serie, i ragazzi di Inzaghi se la dovranno vedere in casa contro Sassuolo e Atalanta, in trasferta con Napoli e Torino. Un calendario non semplice ma indubbiamente alla portata, per centrare l’obiettivo della qualificazione europea.

FINALE DI COPPA ITALIA – L’ultimo atto della coppa nazionale, in programma contro la Fiorentina il prossimo 24 maggio e come sempre allo Stadio “Olimpico” di Roma, è un appuntamento assolutamente da non trascurare. Conquistare il maggior numero di trofei fa parte del DNA nerazzurro. Nella finale della competizione contro i viola guidati da Vincenzo Italiano, l’Inter è l’indiscussa favorita (leggi qui tutte le informazioni sulla sfida), a condizione di non distrarsi. Di fronte troverà una formazione tornata a disputare una finale dal 2014, vogliosa dunque di fare bene a distanza di nove anni. Per l’Inter sarebbe il bis dopo l’11 maggio del 2022 contro la Juventus, oltre che nono sigillo nerazzurro nel palmarès della Coppa Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.