Primo Piano

Coppa Italia, Inter-Fiorentina in finale! Tutte le informazioni sulla partita

La Coppa Italia ha la sua finale: sarà Inter-Fiorentina, dopo che i viola hanno pareggiato 0-0 stasera contro la Cremonese (vedi articolo). Ecco le informazioni sull’ultimo atto della competizione.

FINALE INEDITAInter e Fiorentina si affronteranno mercoledì 24 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, per definire la squadra campione della Coppa Italia 2022-2023. L’orario ufficiale è ancora da definire, ma è scontato che sarà alle 21 e in diretta TV su Canale 5. Si tratta di una finale inedita: mai le due squadre si sono affrontate nell’atto conclusivo del torneo. Sono tredici le sfide in Coppa Italia, con equilibrio assoluto: cinque vittorie a testa e tre pareggi. Finora al massimo si è giocato in semifinale, con due qualificazioni per la Fiorentina (1966 e 1996) e una per l’Inter (2010). L’ultima volta è l’1-2 ai tempi supplementari al Franchi (1-1 al 90′) negli ottavi del 2020-2021, con gol decisivo di Romelu Lukaku a un passo dai rigori il 13 gennaio 2021. In questa stagione all’andata pirotecnico 3-4 il 22 ottobre deciso da Henrikh Mkhitaryan in pieno recupero dopo il pari di Luka Jovic al 90′ (vedi highlights). Al ritorno, più recente, i viola hanno vinto 0-1 l’1 aprile con gol di Giacomo Bonaventura in avvio di ripresa (vedi highlights). Ora appuntamento (senza squalificati) al 24 maggio per la finale di Coppa Italia Inter-Fiorentina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.