Focus

Inter-Atalanta, Lookman è la minaccia numero uno per Inzaghi

Ademola Lookman è tra le sorprese di questa stagione di Serie A. L’attaccante nigeriano è infatti al secondo posto nella classifica mercatori dietro a Osimhen. 

SORPRESA – Ademola Lookman è una sorpresa per molti. Non per chi ha seguito la sua carriera, dove è rimbalzato più volte tra Inghilterra e Germania. Martedì affronterà l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia, ed è la minaccia numero uno dell’Atalanta. In stagione sono infatti 14 i gol segnati in tutte le competizioni. Due di questi proprio in Coppa Italia, gli altri dodici in Serie A. Un impatto devastante quello del nigeriano che si è preso subito il palcoscenico.

CARRIERA – Lookman inizia la sua carriera al Charlton, trampolino per passare alla Premier League. Viene infatti acquistato dall’Everton a 20 anni. Dall’Inghilterra passa alla Germania, in una delle migliori officine calcistiche del momento. Trascorre due stagioni al Lipsia, dove colleziona 5 gol e 4 assist in 24 partite. Tornerà di nuovo in Premier League, prima al Fulham e poi al Leicester, in prestito. Con le Foxes, si consacra, arrivando a 8 gol e 5 assist in 42 partite.

ITALIA – In Italia dopo appena venti partite ha già superato ogni suo record di gol segnati, arrivando finalmente in doppia cifra. Il dato è che lo ha fatto giocando in pratica la metà delle partite. C’è infatti tutto un girone di ritorno in cui mettersi in mostra. Un’altra grande occasione sarà proprio contro l’Inter nel match a eliminazione dirette che vale la semifinale di Coppa Italia. Il costo del cartellino? Appena 9 milioni. Lookman è la prova che per fare un buon mercato non servono solo i soldi, ma anche le idee.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.