Focus

Il Chievo non ha nulla da perdere e mette Vignato in vetrina

Il Chievo di Di Carlo è già retrocesso, ma nelle ultime partite sta giocando un calcio diverso. Il ritorno al rombo e la valorizzazione di Emanuel Vignato sono i tratti distintivi.

TATTICA – L’ultima versione del Chievo gioca con il 4-3-1-2, modulo classico dell’era Maran. Di Carlo ha optato per un nuovo mix di giovani ed esperti, cambiando tutti o quasi i titolari della squadra ottenendo se non altro una nuova ondata di entusiasmo.

STATISTICHE – Il Chievo non ha vissuto esattamente una grande stagione, tanto che basta una vittoria e un pareggio nelle ultime tre per parlare di ottimo periodo. I numeri totali parlano di 25 gol fatti e 73 subiti, entrambi dati peggiori del campionato. Anche nelle ultime tre partite i gol subiti sono stati 7. Tendono a subirne di più a inizio e fine secondo tempo, mentre a farne a fine primo e fine secondo.

DETTAGLI – Vignato è il nome da segnare in rosso (seguito anche sul mercato). Il classe 2000 è un talento vero e Di Carlo lo sta mettendo in vetrina, schierandolo titolare da trequartista. Ha ripagato con un gol alla Lazio e sta toccando sempre più palloni, sintomo di personalità. In attacco stanno giocando davanti a lui Stepinski e Meggiorini. Il primo è il miglior marcatore stagionale con 6 reti, il secondo, scuola Inter, ha un curriculum anche troppo ricco di reti ai nerazzurri.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.