Focus

Giampaolo sta cercando di plasmare il Torino col su 4-3-1-2, con difficoltà

Il Torino in questa stagione ha deciso di cambiare la sua impostazione, affidandosi a Giampaolo. Il progetto del tecnico però ha qualche difficoltà a decollare.

TATTICA – Il calcio di Giampaolo ha un’impronta fissa. Il modulo di riferimento del tecnico è il 4-3-1-2 e l’idea di gioco è improntata al possesso, alla costruzione dalla difesa, agli scambi insistiti a centrocampo. L’ampiezza è ricercata con i terzini e con gli attaccanti, chiamati spesso ad allargarsi anche per favorire gli inserimenti.

STATISTICHE – Il Torino è la terz’ultima difesa della Serie A con 16 gol subiti. Di questi ben 6 sono arrivati negli ultimi 15 minuti della partita. I granata sono terz’ultimi anche per tiri totali prodotti con 62. Il gioco punta alle vie centrali e sfrutta poco i cross. Una sola vittoria per Giampaolo, alla seconda giornata contro il Genoa. I giocatori con più passaggi di media sono Lyanco e Rincon, il vertice basso del centrocampo.

DETTAGLI – Lyanco in questa stagione è chiamato a fare il salto di qualità: con Giampaolo è la prima fonte di gioco. Vojvoda sulla destra è una novità della rosa ed è un giocatore con personalità e tecnica. A centrocampo Lukic è il trequartista più efficace: secondo per km percorsi di media (10,597, il primo è Rincon), secondo miglior marcatore con 3 gol. Il primo in quest’ambito è Belotti, che sta dimostrando grande verve coi suoi 6 gol segnati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh