Focus

Giampaolo sta cercando di plasmare il Torino col su 4-3-1-2, con difficoltà

Il Torino in questa stagione ha deciso di cambiare la sua impostazione, affidandosi a Giampaolo. Il progetto del tecnico però ha qualche difficoltà a decollare.

TATTICA – Il calcio di Giampaolo ha un’impronta fissa. Il modulo di riferimento del tecnico è il 4-3-1-2 e l’idea di gioco è improntata al possesso, alla costruzione dalla difesa, agli scambi insistiti a centrocampo. L’ampiezza è ricercata con i terzini e con gli attaccanti, chiamati spesso ad allargarsi anche per favorire gli inserimenti.

STATISTICHE – Il Torino è la terz’ultima difesa della Serie A con 16 gol subiti. Di questi ben 6 sono arrivati negli ultimi 15 minuti della partita. I granata sono terz’ultimi anche per tiri totali prodotti con 62. Il gioco punta alle vie centrali e sfrutta poco i cross. Una sola vittoria per Giampaolo, alla seconda giornata contro il Genoa. I giocatori con più passaggi di media sono Lyanco e Rincon, il vertice basso del centrocampo.

DETTAGLI – Lyanco in questa stagione è chiamato a fare il salto di qualità: con Giampaolo è la prima fonte di gioco. Vojvoda sulla destra è una novità della rosa ed è un giocatore con personalità e tecnica. A centrocampo Lukic è il trequartista più efficace: secondo per km percorsi di media (10,597, il primo è Rincon), secondo miglior marcatore con 3 gol. Il primo in quest’ambito è Belotti, che sta dimostrando grande verve coi suoi 6 gol segnati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.