Focus

Gagliardini, all’Inter lo spazio si accorcia sempre più: gli scenari possibili

Gagliardini chiede spazio ma all’Inter il suo sta diventando sempre più esiguo. Dal mercato, nessuna offerta. Gli scenari percorribili non sono tanti. Giocatore in scadenza fra un anno

GREGARIO − In casa Inter, continuano i lavori in vista della prossima stagione. Diramata la data del ritiro estivo (vedi articolo), Marotta e Ausilio stanno operando per consegnare a Inzaghi una squadra già quasi completa. Tanti nomi sul taccuino sia in entrata che in uscita. Parlando di coloro che potrebbero lasciare la causa nerazzurra, occhio ad un nome al momento poco considerato: Roberto Gagliardini. Qual è sarà il futuro del centrocampista: Inter o addio? Nelle ultime stagioni, con Conte prima e Inzaghi poi, Gagliardini si è dimostrato un gregario relativamente affidabile. Rimanendo solamente all’ultima stagione, l’ex Atalanta ha totalizzato 24 presenze tra tutte le competizioni mettendo a referto due gol e due assist in Serie A. Tanto per cambiare contro una squadra ligure: lo Spezia.

SCENARI − Entrando nell’ottica mercato, Gagliardini non ha al momento offerte da nessun club. Il suo contratto va in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Inoltre, con gli ingressi di Mkhitaryan e Asllani lo spazio da lui richiesto (vedi articolo), diventerebbe ancor più esiguo. Ad oggi, Gagliardini pesa sul bilancio dell’Inter tra i 7 e gli 8 milioni di euro (ammortamento 4,5 più stipendio in lordo, 2,7). Resta, al momento, complicata la possibilità di una cessione a titolo definitivo magari a 6-7 milioni di euro. Più probabile la permanenza fino a fine contratto oppure un prestito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.