FocusPrimo Piano

Eriksen oggi un anno dopo il giorno più lungo (anche per i tifosi dell’Inter)

Eriksen un anno fa, quando vestiva per l’ultima volta nel 2021 la maglia della sua Danimarca, era un calciatore dell’Inter. Oggi non lo è più ma non è questa la notizia su cui focalizzarsi 365 giorni dopo. E dal 2022 anche la carriera calcistica del centrocampista danese è ripartita

UN ANNO FA – Il 12 giugno 2021 il cuore di Christian Eriksen si è fermato per un po’. E per altrettanto tempo si è fermato anche quelli di tutti i “co-protagonisti” di quell’incubo. Chi era in campo. Chi era a casa. E chiunque fosse venuto a conoscenza della notizia da Copenhagen, dove si giocava Danimarca-Finlandia di UEFA Euro 2020. Gli Europei poi vinti dalla Nazionale Italiana a Londra. Ciò che è successo al centrocampista danese ha condizionato non poco la quotidianità di qualsiasi tifoso e/o semplice appassionato di calcio. Rientrato l’allarme in meno di 24 ore, dal 13 giugno 2021 (vedi editoriale) è iniziata un’altra vita per Eriksen. E il fatto che in questa nuova vita ci sia ancora spazio per il calcio è la notizia più sorprendente ma non la più importante. Il calcio internazionale, ovviamente. Non quello italiano, da cui l’ex numero 24 nerazzurro si è dovuto separare poco prima di Natale. In un anno è cambiato tutto. Tutto ciò che è secondario.

La nuova vita di Eriksen senza Inter

UN ANNO DOPO – Oggi è il 12 giugno 2022. E parlare oggi di Eriksen come centrocampista del Brentford (ma in scadenza di contratto a fine stagione, ndr) anziché dell’Inter fa male. Fa male un po’ tutto della fine della – purtroppo solo fugace – avventura interista di Eriksen. E sicuramente qualche dettaglio poteva essere curato e gestito meglio. Ma a un anno di distanza da quel giorno fa un po’ meno male, ripensando a ciò che è stato e ciò che potrà ancora essere… per il mondo del calcio. Del bel calcio. Il 12 giugno 2021 è stato il giorno più lungo della vita di Eriksen, ma anche quello dei “suoi” tifosi interisti e non solo danesi. “Siamo morti insieme”, canterebbe qualcuno. Ci sarà sempre un po’ di Eriksen nella storia dell’Inter e viceversa, anche se le strade (calcistiche) si sono separate e non potranno ricongiungersi in campo. Ma non si parlava di calcio un anno fa e non si parla di calcio nemmeno ora. Buon “compleanno”, Chris.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.