Focus

Frattesi un lusso per pochi. Numeri da top, il ruolo non conta!

Che Davide Frattesi sia un lusso per l’Inter lo abbiamo sentito dire tante volte. Eppure ogni volta che si fa vedere in campo sorprende chiunque. I numeri sono da top assoluto, il ruolo non conta. 

SCELTA – È il suo primo anno in una big, forse la più grande del campionato. Arrivato all’Inter per una cifra intorno ai 33 milioni di euro tra parte fissa e bonus le aspettative erano alte, eppure le sta rispettando pienamente. Si sta parlando ovviamente di Davide Frattesi, che ha spinto fino alla fine e scelto Milano esclusivamente per un motivo: Simone Inzaghi. Sapeva non avrebbe trovato molto spazio da titolare, ma ha voluto comunque l’Inter con tutte le sue forze. La scelta alla fine si è rivelata giusta e lo confermano i numeri raccolti fino ad ora. 29 presenze condite da 5 gol e 5 assist.

CHE STAGIONE! – Nemmeno gli esterni d’attacco o le punte stesse possono vantare numeri di questo tipo. 3 gol in Serie A contro Milan, Verona e Lecce, uno in Supercoppa Italiana con la Lazio e l’altro in Champions League col Benfica. 3 passaggi vincenti in Europa, quasi 4 considerando la palla rubata a Reinildo con l’Atletico Madrid che è valsa l’inizio dell’azione che ha portato al gol di Marko Arnautovic. Davide Frattesi è un lusso, soprattutto nella squadra nerazzurra dove rappresenta il dodicesimo uomo per eccellenza. Nessuno in Italia può permettersi un giocatore come l’ex Sassuolo in panchina. Inzaghi lo reputa un co-titolare, la fiducia che gli dà lo dimostra ed è un segnale che il giocatore coglie sempre. La prestazione con il Lecce è l’ennesima che merita un encomio. Non c’è solo il gol segnato su assist meraviglioso di Alexis Sanchez, ci sono anche l’imbucata per Lautaro Martinez e i 9 km percorsi in 78 minuti giocati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.