Focus

D’Ambrosio vicino al ritorno completo: Conte ritrova l’ultimo jolly

Danilo D’Ambrosio mette un’altra manciata di minuti nelle gambe durante Inter-Genoa. Un’ottima notizia per Antonio Conte.

RITORNO – Nei minuti finali di Inter-Genoa si rivede in campo Danilo D’Ambrosio. All’84’ il numero 33 sostituisce Matteo Darmian, autore del 2-0, e va vicinissimo a sua volta alla rete. Nel 2021 è solo la terza presenza per il jolly di Antonio Conte, che ora finalmente lo ha di nuovo a disposizione. Dopo l’infortunio in casa della Sampdoria (6 gennaio), aveva giocato appena un minuto al termine della sfida contro la Lazio. Le scorie dell’infortunio al collaterale sembrano ormai sparite, e ora Conte ha di nuovo il suo jolly. Già a Parma (giovedì 4) potrebbe incrementarne il minutaggio.

NUOVO RUOLO – D’Ambrosio è diventato presto un fedelissimo di Conte, anche senza il posto da titolare assicurato. Il 33 fa dell’affidabilità e della concentrazione i suoi punti di forza, e il suo ritorno è un’ottima notizia in vista della seconda parte di stagione. Un giocatore duttile come lui può tornare utile in diverse zone del campo, compreso nella linea a tre difensiva. E molto probabilmente sarà questa la zona dove lo vedremo più impegnato, considerando l’intoccabilità dei titolari di fascia, e la tenuta delle riserve (vedi proprio Darmian ieri). La difesa è l’ultimo reparto in cui Conte necessitava di più opzioni in rotazione: ora la formazione è davvero completa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.