Focus

D’Ambrosio vicino al ritorno completo: Conte ritrova l’ultimo jolly

Danilo D’Ambrosio mette un’altra manciata di minuti nelle gambe durante Inter-Genoa. Un’ottima notizia per Antonio Conte.

RITORNO – Nei minuti finali di Inter-Genoa si rivede in campo Danilo D’Ambrosio. All’84’ il numero 33 sostituisce Matteo Darmian, autore del 2-0, e va vicinissimo a sua volta alla rete. Nel 2021 è solo la terza presenza per il jolly di Antonio Conte, che ora finalmente lo ha di nuovo a disposizione. Dopo l’infortunio in casa della Sampdoria (6 gennaio), aveva giocato appena un minuto al termine della sfida contro la Lazio. Le scorie dell’infortunio al collaterale sembrano ormai sparite, e ora Conte ha di nuovo il suo jolly. Già a Parma (giovedì 4) potrebbe incrementarne il minutaggio.

NUOVO RUOLO – D’Ambrosio è diventato presto un fedelissimo di Conte, anche senza il posto da titolare assicurato. Il 33 fa dell’affidabilità e della concentrazione i suoi punti di forza, e il suo ritorno è un’ottima notizia in vista della seconda parte di stagione. Un giocatore duttile come lui può tornare utile in diverse zone del campo, compreso nella linea a tre difensiva. E molto probabilmente sarà questa la zona dove lo vedremo più impegnato, considerando l’intoccabilità dei titolari di fascia, e la tenuta delle riserve (vedi proprio Darmian ieri). La difesa è l’ultimo reparto in cui Conte necessitava di più opzioni in rotazione: ora la formazione è davvero completa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.