Focus

Correa subito in gol nella nuova Inter: la carta vincente nel mazzo di Inzaghi

Minuto 75 di Inter-Spezia, esce Lautaro Martinez ed entra Joaquin Correa. Appena 7 minuti dopo arriva il gol del Tucu. Si ripresenta cosi ai propri tifosi, nel primo match casalingo. L’attaccante argentino vuole dimostrare a tutti quanto può dare in questa stagione. 

SOLO 6 GOL – L’ultima stagione di Joaquin Correa è stata caratterizzata dagli infortuni. Mai così tanto tempo out nella sua carriera. Troppo, essendo stato acquistato dall’Inter per 31 milioni di euro con l’obiettivo di sostituire, assieme a Edin Dzeko, il partente Romelu Lukaku. Ora suo nuovo compagno di squadra. Solamente sei gol per Correa al primo anno nella Milano nerazzurra. Tutte doppiette. Contro Hellas Verona, Udinese e Sampdoria. Non l’apporto che ci si aspettava da parte dell’attaccante argentino.

LA NUMERO 11 – Quest’anno c’è aria di cambiamento. Il primo è sulla schiena: via la maglia numero 19, torna quella con il 11. Il numero che aveva alla Lazio con Simone Inzaghi. Lo stesso che Correa indossava quando segnò il gol del 2-0 in finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, nel periodo laziale. Per ora ha portato bene: solo 7 minuti per segnare allo Spezia davanti ai suoi tifosi. Occorre ricordare che anche lo scorso anno non partì male, anzi. Dentro appena arrivato a Verona con l’Inter ferma sul pari. In quel caso impiegò un minuto in più per il primo gol in nerazzurro. Dieci minuti dopo fece pure il secondo. E il popolo interista era già in visibilio. Un esordio da sogno scrissero tutti i giornali. In quanto sogno, tale rimase. Ora, però, bisogna svegliarsi.

LA CARTA VINCENTE  Da San Siro le sensazioni sul ventottenne sono positive. «Tucu, scaldati!» e Correa ha già la testa nella partita. Assieme a Robin Gosens è quello che pare più carico nel riscaldamento prima di subentrare. Bravo a farsi trovare da Dzeko, che fa un gran lavoro sul lancio di Roberto Gagliardini. Finta, tiro e gol. 3-0 e il nome “Correa” torna scritto sul tabellone. Quest’anno questa situazione potremo vederla più spesso. La Lu-La è difficile da separare. I due si intendono alla grande e spaventano le difese avversarie. Da subentrante, però, Correa può essere quel giocatore rapido, che salta l’uomo e crea gioco. Una carta che Inzaghi è consapevole di avere.

OBIETTIVO 100 GOL – Incuriosisce vederlo assieme a Lukaku, agendo da seconda punta molto mobile. Con Big Rom, che viene quasi sempre raddoppiato, potrebbero crearsi voragini per l’undici nerazzurro. Le soluzioni davanti sono tantissime. E tutte di valore. Il reparto offensivo interista spicca tra quelli in Serie A. Inzaghi dovrà essere bravo a sfruttare questo potenziale ma non si è certo nascosto. In quanto ex bomber, è lui stesso a stimolarli, puntando ai 100 gol stagionali.

MATURO E AFFIDABILE – Le parole di Correa nel post-partita di Inter-Spezia (vedi dichiarazioni) sono quelle di chi ha voglia di giocare. Correa parla della squadra, ragiona come collettivo. Ha da poco compiuto 28 anni, e sa di dover dimostrare maturità e affidabilità in campo. Quest’anno, con tanti impegni ravvicinati, avrà modo di tornare spesso utile a Inzaghi. Il Tucu lo sa. E quest’anno vuole far vedere, con la maglia numero 11 dell’Inter, che giocatore è.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.