FocusPrimo Piano

Correa, il recupero è fondamentale per l’Inter: servono i suoi strappi

Correa manca all’attacco dell’Inter. Il Tucu ha delle caratteristiche uniche che servono parecchio alla squadra di Inzaghi. Contro il Sassuolo è mancata l’imprevedibilità 

MANCANZA − Seconda sconfitta consecutiva per l’Inter dopo il KO in Champions League contro il Liverpool. Con il Sassuolo, la squadra di Inzaghi ha approcciato malissimo la gara subendo la velocità e la freschezza dei ragazzi di Alessio Dionisi entrando completamente in palla dal punto di vista difensivo. Altra prestazione no per gli attaccanti. Male Lautaro Martinez e Alexis Sanchez che hanno trovato pochi sbocchi sin dall’inizio gara, così così l’ingresso di Edin Dzeko, molto impreciso sotto porta. Per recuperare il match, Inzaghi ha voluto inserirli tutti dentro fatta eccezione per Felipe Caicedo, evidentemente non ancora al 100%. Tutti e tre gli attaccanti non sono riusciti ad imbrigliare l’attenta difesa del Sassuolo, pochi movimenti senza palla e nessun lampo degno di nota. A Inzaghi manca tanto Joaquin Correa, il suo recuperò è fondamentale.

DIVERSO − Dei quattro attaccanti in rosa, l‘ex Lazio è il più diverso. Oltre alla buona fisicità in termini di altezza, il Tucu è in grado di dare quegli strappi a palla al piede che nessuna delle punte di Inzaghi è in grado di dare. Per scardinare una difesa organizzata come quella del Sassuolo questa sera serviva la giocata del singolo, cosa che non è assolutamente arrivata. A questo punto, il ritorno in campo di Correa diventa fondamentale non solo per dare fiato ai tre ma soprattutto per rendere l’attacco nerazzurro più imprevedibile e pericoloso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.