Focus

Conte e Pirlo fin troppo scontati: quanta pre-tattica in questa Juventus-Inter?

Conte e Pirlo si giocano una fetta di stagione in 90′ o poco più. L’attesa per Juventus-Inter di Coppa Italia aumenta e, oltre al risultato che mette in palio la finale, c’è da considerare la preparazione dei due allenatori. Tra formazioni iniziali e cambi in corsa, la sfida si preannuncia spettacolare

COME SE FOSSE 0-0 – Entrambi hanno paura di sbagliare. E di fallire l’obiettivo (minimo) stagionale. La finale di Coppa Italia, ormai a un passo. Tra Antonio Conte e Andrea Pirlo la sfida è già iniziata da tempo. Una sfida di nervi. Ad esempio, la Juventus – per ora – non ha diramato la lista dei convocati. Strano, in genere arriva in largo anticipo. L’Inter invece non la ufficializza mai. Si parte alla pari. Senza sapere se a Torino ci sarà qualche sorpresa. Non da parte degli ospiti, ovviamente. I tre indisponibili bianconeri (Arthur, Aaron Ramsey e Paulo Dybala) alla fine potrebbero sedersi in panchina al posto dei ragazzi dell’Under-23. Chissà. A breve si saprà… Intanto si parte alla pari come se fosse 0-0. Come vuole Pirlo, che ovviamente mente sapendo qual è l’obbligo di Conte (vedi focus). Troppo banali, troppo scontati per la posta in palio. Ammettiamolo.

OCCHIO ALLA STRATEGIA – Andando ad analizzare le probabili formazioni di Juventus-Inter (vedi articolo), è paradossale che siano state “pre-annunciate” praticamente da chiunque. Non c’è un addetto ai lavori che non abbia dato queste due formazioni. Eppure i ballottaggi e i dubbi sono ancora molti. Ad esempio, davvero Conte lancerà Christian Eriksen da mezzala? E ancora, Pirlo ha proprio intenzione di rinunciare a Giorgio Chiellini contro Romelu Lukaku? E sulla sinistra per cercare di limitare Achraf Hakimi ci saranno due (Danilo Luiz e Federico Chiesa) che spesso hanno giocato sulla fascia opposta? Perché non coprirsi con Weston McKennie lì anziché insistere su Federico Bernardeschi? E se fosse tutta pre-tattica? Queste e altre domande, legittime a poche ore dall’inizio della partita. C’è curiosità nel vedere in che modo approcceranno l’Inter e la Juventus stasera. Ma soprattutto chi schiereranno dal 1′ Conte e Pirlo. Chi si fida delle notizie filtrate?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh