Brozovic annullato da Kulusevski già una volta, l’Inter deve cambiare spartito

Articolo di
9 Febbraio 2021, 16:13
Marcelo Brozovic Inter Photo 192013105 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

Brozovic è imprescindibile per l’Inter di Conte, soprattutto in assenza di Vidal. Il centrocampista croato deve rifarsi dopo la brutta prestazione dell’andata. In Juventus-Inter sarà necessario modificare totalmente l’atteggiamento davanti alla difesa. E contro Kulusevski

UNO VS. UNO – La prestazione di Marcelo Brozovic nella semifinale di andata di Coppa Italia non è stata sufficiente. Colpe proprie ma soprattutto meriti altrui. Nello specifico, di Dejan Kulusevski, che ha giocato a uomo sul “regista” nerazzurro. Le scelte quasi obbligate di Andrea Pirlo in attacco anticipano la riproposizione di questo tema. Il 4-4-2 della Juventus non può che essere un 4-4-1-1 in cui Kulusevski giocherà alle spalle di Cristiano Ronaldo con il compito di complicare e magari annullare la manovra dell’Inter. Facendo da raccordo tra i reparti bianconeri.

DOPPIO REGISTA – Se Pirlo non prepara un piano B (che poi sarebbe un piano C, avendolo già modificato una volta dopo il 2-0 rimediato in Serie A…), lasciare nuovamente Brozovic in balia della freschezza di Kulusevski potrà condizionare la partita. Una partita da dominare dal punto di vista del gioco per cercare di recuperare lo svantaggio iniziale. Impensabile lasciare il centrocampista croato isolato. E senza Arturo Vidal, toccherà a Nicolò Barella fare il lavoro sporco. Ecco perché affiancargli anche Christian Eriksen può essere l’idea giusta. L’idea giusta ancora da inquadrare: e se – alternativamente – il danese giocasse regista e Brozovic più alto ad aggredire gli avversari?




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.