Brozovic annullato da Kulusevski già una volta, l’Inter deve cambiare spartito

Brozovic è imprescindibile per l’Inter di Conte, soprattutto in assenza di Vidal. Il centrocampista croato deve rifarsi dopo la brutta prestazione dell’andata. In Juventus-Inter sarà necessario modificare totalmente l’atteggiamento davanti alla difesa. E contro Kulusevski
UNO VS. UNO – La prestazione di Marcelo Brozovic nella semifinale di andata di Coppa Italia non è stata sufficiente. Colpe proprie ma soprattutto meriti altrui. Nello specifico, di Dejan Kulusevski, che ha giocato a uomo sul “regista” nerazzurro. Le scelte quasi obbligate di Andrea Pirlo in attacco anticipano la riproposizione di questo tema. Il 4-4-2 della Juventus non può che essere un 4-4-1-1 in cui Kulusevski giocherà alle spalle di Cristiano Ronaldo con il compito di complicare e magari annullare la manovra dell’Inter. Facendo da raccordo tra i reparti bianconeri.
DOPPIO REGISTA – Se Pirlo non prepara un piano B (che poi sarebbe un piano C, avendolo già modificato una volta dopo il 2-0 rimediato in Serie A…), lasciare nuovamente Brozovic in balia della freschezza di Kulusevski potrà condizionare la partita. Una partita da dominare dal punto di vista del gioco per cercare di recuperare lo svantaggio iniziale. Impensabile lasciare il centrocampista croato isolato. E senza Arturo Vidal, toccherà a Nicolò Barella fare il lavoro sporco. Ecco perché affiancargli anche Christian Eriksen può essere l’idea giusta. L’idea giusta ancora da inquadrare: e se – alternativamente – il danese giocasse regista e Brozovic più alto ad aggredire gli avversari?
Bonus Scommesse
