Match

Brozovic annullato da Kulusevski già una volta, l’Inter deve cambiare spartito

Brozovic è imprescindibile per l’Inter di Conte, soprattutto in assenza di Vidal. Il centrocampista croato deve rifarsi dopo la brutta prestazione dell’andata. In Juventus-Inter sarà necessario modificare totalmente l’atteggiamento davanti alla difesa. E contro Kulusevski

UNO VS. UNO – La prestazione di Marcelo Brozovic nella semifinale di andata di Coppa Italia non è stata sufficiente. Colpe proprie ma soprattutto meriti altrui. Nello specifico, di Dejan Kulusevski, che ha giocato a uomo sul “regista” nerazzurro. Le scelte quasi obbligate di Andrea Pirlo in attacco anticipano la riproposizione di questo tema. Il 4-4-2 della Juventus non può che essere un 4-4-1-1 in cui Kulusevski giocherà alle spalle di Cristiano Ronaldo con il compito di complicare e magari annullare la manovra dell’Inter. Facendo da raccordo tra i reparti bianconeri.

DOPPIO REGISTA – Se Pirlo non prepara un piano B (che poi sarebbe un piano C, avendolo già modificato una volta dopo il 2-0 rimediato in Serie A…), lasciare nuovamente Brozovic in balia della freschezza di Kulusevski potrà condizionare la partita. Una partita da dominare dal punto di vista del gioco per cercare di recuperare lo svantaggio iniziale. Impensabile lasciare il centrocampista croato isolato. E senza Arturo Vidal, toccherà a Nicolò Barella fare il lavoro sporco. Ecco perché affiancargli anche Christian Eriksen può essere l’idea giusta. L’idea giusta ancora da inquadrare: e se – alternativamente – il danese giocasse regista e Brozovic più alto ad aggredire gli avversari?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.