Focus

Calhanoglu va agli Europei: nel cuore del gioco in Turchia-Lettonia

La Turchia ha strappato il pass per Euro 2024. E nella vittoria con la Lettonia Calhanoglu ha comandato il gioco, da una posizione più avanzata.

EUIROPEI RAGGIUNTI – La Turchia si è già qualificata per gli Europei di giugno. La certificazione è arrivata con la vittoria per 4-0 sulla Lettonia. Una prestazione in cui Calhanoglu è stato titolare a centrocampo. E ancora una volta nel cuore del gioco della sua squadra.

RUOLO DIVERSO – Montella per la sua Turchia ha scelto come modulo un 4-1-4-1 in cui Calhanoglu gioca nella linea dietro la punta. Guardiamo la sua heatmap presa da Whoscored:

Il centrocampista dell’Inter ha giocato in una posizione più avanzata rispetto a quella a cui sono ormai abituati i tifosi nerazzurri. Ha svariato su tutta la trequarti, facendo il riferimento della manovra da centrocampo in sù. Trovandosi di fatto a giocare come trequartista vero e proprio, come si vede dalle posizioni medie elaborate da Sofascore (lui è il numero 10):

Anche così però non ha perso la sua influenza nel gioco.

RIFERIMENTO OFFENSIVO – Vediamo la specifica dei suoi tocchi, presa da Whoscored:

Nei suoi 86 minuti di gioco, in totale Calhanoglu ha toccato 59 palloni, quinto valore dalla squadra ma primo da centrocampo in sù. I passaggi sono 37, realizzati all’89%, con anche 12 cross (9 calci d’angolo) e 4 lanci lunghi. Al suo attivo 2 passaggi chiave e una grande occasione creata. Una prova di impatto che ha reso felice per primo il giocatore visto il risultato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.