Focus

Il Brescia di Lopez ha nuovi protagonisti attorno a Tonali

Il Brescia di Lopez ha ritrovato degli equilibri e non ha paura di giocare. Difensivamente continua a concedere molto, ma la squadra non va sottovalutata.

TATTICA – Il Brescia di Lopez ha come schema di base il 4-3-1-2. La chiave interpretativa è abbastanza difensiva, alla ricerca di ripartenze dirette e verticali. Il gioco si sviluppa molto sugli esterni, principalmente a destra, e i centrocampisti arrivano spesso a rimorchio per concludere.

STATISTICHE – Il Brescia viene da due pareggi consecutivi, vale a dire la miglior striscia di risultati da dicembre. I biancazzurri sono la terz’ultima difesa della Serie A con 52 gol subiti e hanno una spiccata tendenza a crollare nei finali di partita. Sono ben 26 i gol subiti dal 60esimo in poi. L’Inter può pensare di sfruttare i calci d’angolo: il Brescia è la squadra che ha subito più gol in questa situazione (nelle ultime due partite il gol di Pezzella e il fallo di mano che ha portato al rigore di Pinamonti).

DETTAGLI – Papetti è il nuovo talento della squadra. Difensore classe 2002 Lopez gli sta dando fiducia come titolare e lui sta rispondendo con personalità. Il terzino destro Sabelli è il giocatore con più passaggi di media e una fonte irrinunciabile del gioco. In attacco Donnarumma con 6 gol è il miglior marcatore della squadra, ma l’anima del gioco offensivo è Torregrossa, per fisico, capacità tecniche e abilità di regia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.