Focus

Boxing day anche in Serie A: i vantaggi che può portare al calcio italiano

Il Boxing Day è ormai cosa scontata in Premier League. Anche in Serie B le partite giocate il 26 dicembre stanno diventando una consuetudine. Un’idea che potrebbe aiutare anche la Serie A. 

BOXING DAY – Il Boxing Day in Serie A fu già provato qualche anno, poi non venne confermato. In Inghilterra si tratta invece di una vera e propria abitudine per i tifosi. Anche in Serie B sta conquistando tutti. Ne è sicuramente una prova la gara di ieri tra Bari e Genoa. Al San Nicola erano infatti presenti 40.000 tifosi. La squadra pugliese spicca non solo nella serie cadetta ma in generale in Italia per i numeri che fa nelle partite in casa. Se un Bari-Genoa di Serie B fa questi numeri il 26 dicembre, Anche la Serie A potrebbe avere un’affluenza importante.

VANTAGGI – Quest’anno la Serie A riprenderà il 4 gennaio. Seguirà la norma tornando i primi dell’anno. Chiaramente il Mondiale a novembre ha influito. Nei prossimi anni, quando il Campionato del Mondo tornerà ad essere giocato in estate, ci si potrà pensare. Godersi le feste in famiglia e poi andare allo stadio, può essere una nuova sorta di tradizione natalizia. Aiuterebbe a riportare le famiglie allo stadio, e a riempire degli impianti sempre più voti. Non sarà questo il cambiamento che salverà il calcio italiano, ma sarebbe sicuramente un piccolo passo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.