Focus

Barella si ricorda ancora come si fa: vice MVP in Benfica-Inter

Nicolò Barella apre le marcature in Benfica-Inter (0-2), coronando una prestazione di altissimo livello nell’andata dei quarti di Champions League.

DI NUOVO AL TOPNicolò Barella sale in cattedra in Benfica-Inter, ritrovando anche il gol in Champions League (dopo quello al Camp Nou nel 3-3 al Barcellona). Una rete che arriva a inizio ripresa, ma che per certi versi corona una prova di grandissimo spessore. Tanto che il centrocampista si può considerare l’MVP del match. Premio che tuttavia finisce a Alessandro Bastoni, ma semplicemente perché l’assist è un colpo tecnico migliore del colpo di testa del numero 23. Al di là del gol, però, è proprio tutta la prestazione di Barella a Lisbona a far sorridere i tifosi.

MOTORE INSTANCABILEBarella tocca 59 palloni in tutta la gara, completando 32 passaggi su 38 (84% di precisione). E garantendo una presenza costante lungo tutta la catena di destra, come ai vecchi tempi. Qui vediamo la mappa dei suoi tocchi in Benfica-Inter (presa da Whoscored.com):

Barella touch map Benfica Inter
Mappa dei tocchi di Nicolò Barella in Benfica-Inter (fonte: WhoScored.com)

Il numero 23 vince anche 7 contrasti su 12, ed è il nerazzurro che tira di più. Oltre al colpo di testa, Barella prova a segnare in altre due occasioni, andandoci molto vicino. In generale, il sardo torna a far vedere di cosa è realmente capace quando riesce a giocare concentrato. Un centrocampista box-to-box in grado di supportare i compagni in entrambe le fasi. Ed è lui il primo a dover essere consapevole di questo suo potenziale, che in stagione si è visto quasi sempre solo in Champions League. Ma di cui l’Inter ha profondo bisogno sempre, in tutte le partite.

Benfica-Inter, pagelle: Bastoni e Barella dominano Lisbona, doppio 8!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.