Focus

Barella si conferma costante, e non solo per l’intensità in campo

Nicolò Barella è uno dei migliori giocatori dell’Inter, ormai è conclamato. Il centrocampista continua a farsi apprezzare per le doti che più che lo contraddistinguono: intensità, grinta e lucidità, dal primo all’ultimo minuto. Ma è un altro il dato (che non sorprende) in cui si conferma.

CRESCITA COSTANTENicolò Barella non si può più associare al concetto di “sorpresa”, ormai orbita perennemente nella “costanza”. Anche in questo tribolato avvio di stagione dell’Inter, il numero 23 è uno dei migliori, un’àncora per molti compagni anche più esperti di lui. E non va più rinchiuso nel perimetro della mezzala tutta grinta e recuperi (dato che analizzeremo tra poco). Come si vede sempre più spesso, Barella è uno degli epicentri qualitativi del gioco nerazzurro. Tanto che, in fase di possesso, dopo aver aiutato i compagni a costruire la manovra tende a posizionarsi al centro della trequarti, a supporto delle punte. Ed è qui che la sua crescita si vede in modo più florido.

NUOVO RUOLOAntonio Conte ha cucito sul 23 un ruolo da enganche puro, un collegamento diretto tra centrocampo e attacco, dalla duplice utilità. Da un lato, aiutare la squadra a salire; dall’altro, favorire le imbucate offensive della coppia d’attacco. Perché al giovane sardo la qualità non manca, anzi. E infatti, in questa stagione Barella è il miglior assistman dell’Inter. Quello di ieri sera, sontuosamente splendido, a Lautaro Martinez è il quarto della sua stagione. Non è certo una statistica desueta per il classe 1997, che ha chiuso a quota 7 assist il primo anno in nerazzurro. Semplicemente, certifica ancor di più la sua centralità nell’Inter, unica pedina davvero imprescindibile nella zona nevralgica del campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.