Focus

Barella ritorna piano piano sui suoi standard: merito della fascia?

Nell’amichevole di ieri contro il Sassuolo, Nicolò Barella è apparso molto in forma e vivace, soprattutto in fase di copertura. Un giocatore molto più responsabilizzato, con indosso la fascia da capitano

RESPONSABILITÀ – Nicolò Barella ieri ha disputato 84′ di buon livello contro il Sassuolo, facendo intravedere un giocatore vicino ai livelli top ai quali i tifosi sono abituati a vederlo. La sorpresa è stata rivedere la tenacia che sempre lo ha contraddistinto in fase di ripiego. Sotto Inzaghi, Barella ha iniziato a essere più propositivo davanti, cercando spesso la giocata di qualità che con Conte poche volte si era vista. Ieri però, si è rivisto il giocatore grintoso che il tecnico leccese aveva forgiato. Il merito, forse, va anche alla fascia di capitano, ieri finita sul suo braccio. Nonostante il capitano designato, dopo che Handanovic è finito in panchina, dovrebbe essere Skriniar, ieri è toccato all’ex Cagliari indossare la tanto ambita fascia. Una scelta dovuta anche alla delicata situazione contrattuale dello slovacco e all’assenza di Marcelo Brozovic, il vice capitano. La fascia di capitano potrebbe quindi dare maggiori responsabilità al numero 23, e potrebbe essere una chiave di lettura interessante per spiegare l’ottima prestazione. Ora la ripresa del campionato, con la speranza che Barella possa continuare il percorso di crescita e completarsi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.