Focus

Asllani, esordio in Inter-Spezia: pochi minuti, tanta personalità

Kristjan Asllani ha esordito con la maglia dell’Inter nel 3-0 casalingo contro lo Spezia (qui il riassunto). Pochi minuti ma tanta personalità per il 20enne numero 14.

PRIMA VOLTA – All’85’ di Inter-Spezia è arrivato il momento di Kristjan Asllani. Il classe 2002 è entrato ufficialmente sul campo di San Siro, bagnando il suo esordio in nerazzurro. E lo ha fatto sostituendo Marcelo Brozovic, come ci si attende di vedere negli anni futuri. Simone Inzaghi ha regalato i primi minuti nerazzurri al ventenne ex Empoli solo a vittoria acquisita. Ma il numero 14 non ha badato alla quantità, regalando subito giocate importanti.

TESTA ALTA – Asllani ha subito preso possesso delle chiavi del centrocampo dell’Inter. Ed è entrato nei meccanismi in un modo che dal report della Lega Serie A è impossibile leggere (7 palloni toccati col 75% di precisione nei passaggi). Proprio come Brozovic, il 14 si abbassava o si faceva vedere tra le linee chiedendo esplicitamente palla. Partecipava attivamente alla costruzione della manovra, con un paio di lanci in profondità. E si è pure tolto lo sfizio di un “elastico” per saltare l’uomo e crossare in mezzo. La personalità non manca ad Asllani, così come il tempo: dovrà continuare a lavorare per costruire il proprio presente e futuro all’Inter. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.