Serie A, prima di Milan-Inter partite ricche di gol: dilaga la Lazio, i risultati

Articolo di
17 marzo 2019, 16:58
Logo Serie A

In attesa del derby Milan-Inter pomeriggio di Serie A con diversi gol: la Lazio ne fa quattro al Parma, l’Empoli due al Frosinone mentre Atalanta-Chievo finisce 1-1. Alle 18 Napoli-Udinese.

ATALANTA-CHIEVO 1-1 – Risultato inatteso all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, dove il Chievo impone il pari all’Atalanta che ferma la rincorsa verso il quarto posto in Serie A. A sorpresa si portano in vantaggio gli ospiti, al 32’ palla dentro per Riccardo Meggiorini che inizialmente non riesce saltare Gollini, ma il pallone gli resta a disposizione e con una bella girata trova lo 0-1. Il pareggio è di Josip Ilicic, a segno all’andata con una tripletta e bravo a ricevere il pallone da Zapata e scavalcare Sorrentino con un tocco sotto al 55’.

EMPOLI-FROSINONE 2-1 – L’Empoli si aggiudica lo scontro salvezza, riporta il Bologna un punto sotto e vede la permanenza in Serie A più vicina. Il Frosinone cade nel ritorno di Aurelio Andreazzoli sulla panchina dei toscani, apre Francesco Caputo al 20’ e già nel primo tempo, al 38’, arriva il raddoppio con Marko Pajac al primo gol in campionato. Luca Valzania la riapre a venti minuti dalla fine, ma ai giallazzurri non riesce la rimonta e ora la retrocessione è molto più vicina.

LAZIO-PARMA 4-1 – La Lazio travolge un Parma ormai senza più obiettivi risolvendo la situazione nel primo tempo. Al 22’ Milinkovic-Savic serve sulla destra Adam Marusic che trova la battuta fra palo e il malissimo posizionato Sepe, passano quattro minuti e segna Luis Alberto su rigore concesso per mano di Gagliolo evidentissima. Lo spagnolo fa doppietta al 38’ con un bel tiro dal limite su azione in velocità, al 44’ è già 4-0 con corner battuto fuori per un destro rasoterra a effetto di Senad Lulic. L’unica gioia ospite è il gol di Mattia Sprocati (un ex) al 77’, su grave errore di Patric. Biancocelesti sesti a -2 dalla Roma, ma devono recuperare la venticinquesima giornata di Serie A contro l’Udinese.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE