Focus

Milan-Inter derby da 1X2 per lanciare la sfida Champions League a Roma

Sale l’attesa per il Derby di Milano, stavolta più decisivo per il morale che per la classifica. Le possibilità di Inter e Milan, infatti, si scontrano con i risultati di Lazio e Roma per la corsa Champions League

DERBY DI MILANO – Il derby si gioca sempre per essere vinto, anche più di una partita normale. Il Derby di Milano, poi, è assolutamente impronosticabile. Stavolta è il Milan (51 punti) ad avere i favori del pronostico sull’Inter (50), non solo per la situazione in classifica. Eppure l’obiettivo è il medesimo e può essere raggiunto da entrambe: qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, facendo in modo che Milano monopolizzi il terzo e quarto posto alle spalle della Juventus (75) – certa dello scudetto – e del Napoli (57 in attesa di sfidare l’Udinese in casa alle 18.00) secondo. Anche l’avversario è il medesimo: la Capitale.

QUOTA CHAMPIONS – Il risultato della Roma (47) contro la SPAL permette di fare qualche calcolo in più in ottica Champions, quello della Lazio (45, ma deve recuperare la partita casalinga contro l’Udinese) qualcuno in meno, dal momento che i biancocelesti in silenzio potrebbero tornare prepotentemente in corsa per l’Europa che conta con 48 punti ipotetici. E dopo la sosta ci sarà Inter-Lazio dopo Roma-Napoli. Ecco perché i 50 punti dell’Inter e i 51 del Milan permettono alle milanesi una certa tranquillità stasera, non oltre.

RISULTATI 1X2 – Stavolta ci sono tre risultati su tre: l’1 del Milan di Gennaro Gattuso potrebbe blindare il terzo posto (54) lasciando l’Inter quarta a 50 con una partita di vantaggio su entrambe le romane; l’X del pareggio sarebbe il risultato ideale per la Milano calcistica, dato che permetterebbe al Milan di andare a 52 e l’Inter a 51, staccando la Roma calcistica di almeno una giornata, in attesa degli scontri diretti; il 2 dell’Inter di Luciano Spalletti farebbe restare invariata la situazione, garantendo ai nerazzurri il contro-sorpasso, ma senza complicare la corsa dei rossoneri, che potrebbero continuare a tenere a distanza giallorossi e biancocelesti. Come finirà Milan-Inter stasera? La risposta a San Siro poco prima delle 22.30.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.