Milan-Inter derby da 1X2 per lanciare la sfida Champions League a Roma

Articolo di
17 marzo 2019, 17:01
Gattuso Spalletti

Sale l’attesa per il Derby di Milano, stavolta più decisivo per il morale che per la classifica. Le possibilità di Inter e Milan, infatti, si scontrano con i risultati di Lazio e Roma per la corsa Champions League

DERBY DI MILANO – Il derby si gioca sempre per essere vinto, anche più di una partita normale. Il Derby di Milano, poi, è assolutamente impronosticabile. Stavolta è il Milan (51 punti) ad avere i favori del pronostico sull’Inter (50), non solo per la situazione in classifica. Eppure l’obiettivo è il medesimo e può essere raggiunto da entrambe: qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, facendo in modo che Milano monopolizzi il terzo e quarto posto alle spalle della Juventus (75) – certa dello scudetto – e del Napoli (57 in attesa di sfidare l’Udinese in casa alle 18.00) secondo. Anche l’avversario è il medesimo: la Capitale.

QUOTA CHAMPIONS – Il risultato della Roma (47) contro la SPAL permette di fare qualche calcolo in più in ottica Champions, quello della Lazio (45, ma deve recuperare la partita casalinga contro l’Udinese) qualcuno in meno, dal momento che i biancocelesti in silenzio potrebbero tornare prepotentemente in corsa per l’Europa che conta con 48 punti ipotetici. E dopo la sosta ci sarà Inter-Lazio dopo Roma-Napoli. Ecco perché i 50 punti dell’Inter e i 51 del Milan permettono alle milanesi una certa tranquillità stasera, non oltre.

RISULTATI 1X2 – Stavolta ci sono tre risultati su tre: l’1 del Milan di Gennaro Gattuso potrebbe blindare il terzo posto (54) lasciando l’Inter quarta a 50 con una partita di vantaggio su entrambe le romane; l’X del pareggio sarebbe il risultato ideale per la Milano calcistica, dato che permetterebbe al Milan di andare a 52 e l’Inter a 51, staccando la Roma calcistica di almeno una giornata, in attesa degli scontri diretti; il 2 dell’Inter di Luciano Spalletti farebbe restare invariata la situazione, garantendo ai nerazzurri il contro-sorpasso, ma senza complicare la corsa dei rossoneri, che potrebbero continuare a tenere a distanza giallorossi e biancocelesti. Come finirà Milan-Inter stasera? La risposta a San Siro poco prima delle 22.30.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE