Prepartita

Milan-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti nel derby

È in programma per oggi, alle ore 20.30, il derby Milan-Inter, partita valida per la 28ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. L’uscita dall’Europa League pesa, ma dopo il regalo della SPAL contro la Roma serve una reazione da Champions. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato diciannove giocatori (vedi lista completa), tra cui Vecino dopo aver scontato la squalifica. Restano a casa in sei: oltre al terzino lungodegente (stagione finita) e fuori lista Vrsaljko e al quarto portiere Di Gennaro, ancora ai box Miranda in difesa, Nainggolan a centrocampo e l’ex capitano Icardi in attacco, inoltre in mezzo fuori anche Joao Mario a causa del lutto che l’ha colpito in settimana.

MODULO – Pochissime opzioni per Spalletti, soprattutto a centrocampo e in attacco, non a caso l’Inter potrebbe dover abbandonare il solito 4-2-3-1 perché senza trequartisti arruolabili in favore del più abbottonato 4-3-3, avendo a disposizione almeno quattro giocatori utilizzabili nel ruolo di mezzala, anche cinque all’occorrenza.

DIFESA – Pacchetto difensivo solito: capitan Handanovic tra i pali; de Vrij sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra, solo panchina per Ranocchia (l’esperimento con lo slovacco mediano non sembra in programma stavolta…); D’Ambrosio dovrebbe vincere il ballottaggio con Cedric Soares a destra, mentre a sinistra Dalbert potrebbe scavalcare Asamoah nelle gerarchie.

CENTROCAMPO – Qualche dubbio in mezzo: nonostante non sia al meglio, Spalletti non rinuncerà a Brozovic in cabina di regia dopo averlo risparmiato in Europa League e stavolta il croato dovrà essere affiancato forzatamente da due mezzali di corsa (utopia in questo periodo…), sul centro-destra più Gagliardini che Vecino, che sul centro-sinistra si gioca una maglia con Borja Valero (favorito nel ruolo di trequartista in caso di 4-2-3-1) e Asamoah, quest’ultimo possibile sorpresa in mezzo.

ATTACCO – Scelte praticamente obbligate avanti: Politano scalza nuovamente Candreva nel ruolo di ala destra, sebbene il numero 87 possa rientrare in gioco anche in altri ruoli (trequartista o mezzala d’emergenza), invece a sinistra Perisic dovrebbe stringere i denti prima della sosta, possibile la staffetta con Keita nella ripresa; al centro torna Lautaro Martinez dopo lo stop forzato in Europa League.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Milan: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Asamoah; Politano, Lautaro Martinez, Perisic.

Milan-Inter Probabile Formazione
Milan-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Cedric Soares; Vecino, Borja Valero; Candreva, Keita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.