Roma-Lazio 1-1, Dzeko e Acerbi decidono il “derby degli errori”

Articolo di
26 Gennaio 2020, 19:53
Condividi questo articolo

Termina con il punteggio di 1-1 il derby Roma-Lazio: alla rete di Edin Dzeko – propiziata da un’uscita sbagliata di Strakosha – risponde Francesco Acerbi dopo un pasticcio di Pau Lopez e della difesa giallorossa.

DERBY DEGLI ERRORI – Si decide tutto nel primo tempo nel derby Roma-Lazio, in programma alle ore 18 nella capitale allo Stadio Olimpico. Una partita caratterizzata dagli errori soprattutto dei due portieri. È infatti un’uscita sbagliata di Strakosha a propiziare l’1-0 di Edin Dzeko dopo 26 minuti: sul lancio lungo di Bryan Cristante, l’attaccante bosniaco sfrutta l’errore del portiere albanese anticipandolo con la schiena e trovando la rete del vantaggio. Al 34′ è invece l’errore di Pau Lopez a permettere ai biancocelesti di trovare il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’estremo difensore giallorosso sbaglia l’intervento, lasciando il pallone a disposizione di Francesco Acerbi che, appostato a due passi dalla linea di porta, deve solo appoggiare in rete.

OCCASIONE D’ORO – Nel secondo tempo è la squadra di Paulo Fonseca a creare più occasioni e a meritare la rete del vantaggio che, però, non arriva. Brividi sulla schiena dei tifosi biancocelesti a metà della ripresa, con un rigore assegnato per fallo di Manuel Lazzari su Justin Kluivert che viene però revocato dal direttore di gara dopo essere andato a rivedere l’azione incriminata al VAR. Pareggio che, insieme a quello nerazzurro di oggi in Inter-Cagliari, consegna una vera e propria occasione alla Juventus (impegnata questa sera al San Paolo contro il Napoli) per allungare sulle inseguitrici.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.