Extra Inter

Napoli, buon pareggio con l’AZ Alkmaar: Ospina para un rigore

Il Napoli esce indenne dalla trasferta con l’AZ Alkmaar e resta in testa al girone di Europa League. 1-1 in Olanda, al vantaggio di Mertens risponde Martins Indi e Ospina para un rigore. Il 2-2 di Real Sociedad-Rijeka fa sì che, giovedì prossimo, agli azzurri serva un pari per chiudere primi.

BUON PUNTO – Il Napoli avvicina i sedicesimi di Europa League. Pareggia 1-1 contro l’AZ Alkmaar, mantenendo i due punti di vantaggio sugli olandesi a una giornata dalla fine. Ottimo l’inizio del Napoli, che passa dopo cinque minuti: cross di Giovanni Di LorenzoDries Mertens a centro area gira in rete per lo 0-1. Ritorno perfetto per il belga in Olanda, lui che era stato preso dal PSV Eindhoven. Buono il primo tempo degli azzurri, ma l’AZ Alkmaar si riprende in chiusura. Dopo l’intervallo i padroni di casa riescono scatenati: al 52’ Calvin Stengs ha la palla dell’1-1, ma colpisce troppo forte e manda alto sopra la traversa. Due minuti dopo il pareggio arriva davvero: corner da sinistra, girata di Teun Koopmeiners e al limite dell’area piccola Bruno Martins Indi corregge in rete. All’ora di gioco rigore per l’AZ Alkmaar: Tiémoué Bakayoko arriva in ritardo su Zakaria Aboukhlal, fallo evidente. Dal dischetto però Koopmeiners, generalmente uno specialista, non riesce a superare David Ospina, autore di una grande parata. Il rigore sbagliato riduce la furia olandese, col Napoli che si può anche risistemare. Gli azzurri, nell’ultimo quarto d’ora, hanno anche due volte la possibilità di vincere, entrambe col subentrato Andrea Petagna: al 76’ solissimo di testa manda a lato su cross da sinistra, dieci minuti dopo entra bene in area e incrocia fuori di pochissimo. Giovedì prossimo ultima giornata: il Napoli ospiterà la Real Sociedad.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.