FocusPrimo Piano

Darmian è lo specchio di una nuova Inter! Conte cambia le gerarchie?

Darmian continua a stupire e dopo la prestazione contro il Borussia Mönchengladbach Conte potrebbe preferirlo ad Hakimi nella sfida decisiva, in Champions League, contro lo Shakhtar Donetsk

PIACEVOLE SORPRESA – Matteo Darmian è arrivato all’Inter come un turista, avvolto nell’indifferenza generale e senza lo squillo di trombe dei grandi trasferimenti. Probabilmente anche questo ha spinto l’ex Parma a dare qualcosa in più sul campo. Già dalle prime partite, contro Genoa e Parma, Darmian aveva dato prova di grande reattività e attenzione. Contro il Borussia Mönchengladbach è arrivato il primo, fondamentale, gol con la maglia nerazzurra. La rinascita dei nerazzurri, dopo la doppia sconfitta contro il Real Madrid, è coincisa con una doppia presenza da 90′ di Darmian, che ha dimostrato di potersi ritagliare uno spazio importante nei piani di Antonio Conte.

CHIAVE – Proprio il tecnico nerazzurro lo ha elogiato personalmente in conferenza stampa, dopo il match contro il Gladbach. Darmian si sposa benissimo con un atteggiamento tattico leggermente diverso che l’Inter sta provando a mettere in pratica nell’ultimo periodo. Per ritrovare solidità e pressione ragionata, Conte ha rilanciato Darmian e relegato in panchina Achraf Hakimi, apparso piuttosto spaurito nella doppia sfida contro la sua ex squadra.

PROSPETTIVE – Ciò non vuol dire che le gerarchie sulla fascia destra siano state improvvisamente ribaltate, anche perché il calendario è ancora molto fitto da qui alla fine dell’anno. Di certo, però, Conte ha lanciato degli stimoli precisi alla sua formazione, trovando una quadra che in questo momento garantisce equilibrio ed efficacia. Contro il Bologna, il marocchino potrebbe tornare in campo dal primo minuto. Ma per la gara contro lo Shakhtar Donetsk, il ballottaggio con Darmian è apertissimo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.