Extra Inter

Marotta: “Calcio palestra di vita, vogliamo tenere saldo questo principio”

Giuseppe Marotta è stato ospite alla presentazione della mostra dedicata ad Arpad Weisz, ex allenatore e giocatore dell’Inter vittima dell’Olocausto, al Memoriale della Shoah a Milano. L’Amministratore Delegato dell’area sportiva dell’Inter, come riporta il sito ufficiale, ha parlato ai presenti del valore dell’evento.

ESPERIENZA POSITIVA – Queste le parole di Giuseppe Marotta: «Per me è sicuramente un motivo d’orgoglio essere qui stasera, in questa lodevole iniziativa, e il mio intento è quello di dare un’ulteriore conferma alla collaborazione già esistente tra la società che rappresento e il Memoriale della Shoah. L’intento di questa collaborazione, che mi sembra già molto rodata, è principalmente quello di trasmettere uno dei valori più importanti della nostra umanità che è il valore della memoria e trasmetterlo a tutti i nostri ragazzi, a tutti i nostri giocatori. Noi annoveriamo circa circa ragazzi e so che l’anno scorso ne sono venuti circa quattrocento in due occasioni: la cosa più importante è stata che quando noi a fine stagione, come sempre abbiamo fatto delle domande su quello che è stato l’andamento della stagione e sul ricordo più significativo, quello che mi hanno riferito – perché io non c’ero – è stato che la maggioranza di questi ragazzi ha risposto che è stata questa visita al Memoriale della Shoah e questa è una grande soddisfazione. Il calcio è uno sport ma soprattutto una grande palestra di vita, quindi rinnovo il nostro impegno per cercare di contribuire nel nostro a tenere sempre saldo questo grande principio e valore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh