Extra Inter

Lazio a un passo dagli ottavi di Champions League: steso lo Zenit

La Lazio vince ancora in casa in Champions League e si avvicina agli ottavi di finale. All’Olimpico contro lo Zenit i biancocelesti mettono subito la gara in discesa con Immobile, che poi fa doppietta: finisce 3-1.

PERCORSO QUASI NETTO – Due vittorie (in casa) e due pareggi (in trasferta) per la Lazio in questa Champions League, il meglio che si poteva chiedere per i biancocelesti. Contro lo Zenit è 3-1 all’Olimpico, un risultato che permetterà alla squadra di Simone Inzaghi di poter gestire la questione passaggio del turno. Ci vogliono tre minuti per sbloccare il match: Ciro Immobile si gira dai venti metri e con un gran destro trova la traiettoria perfetta per lasciare immobile il portiere russo. Al 22’ il raddoppio: Joaquin Correa scappa via sulla sinistra, serve Marco Parolo che con un fendente rasoterra da quasi venticinque metri infila l’angolino basso. Il 2-0 dura tre minuti, poi Artem Dzyuba accorcia con una deviazione a centro area dopo aver preso il tempo a Francesco Acerbi. Nell’ultimo istante del primo tempo Manuel Lazzari fugge via centralmente, ma tira addosso al portiere e manca il 3-1. Quando però l’esterno va fino in fondo sulla destra è furbo a servire dietro Immobile, agganciato da Wilmar Barrios: calcio di rigore. Il centravanti si incarica della battuta e fa doppietta al 55’, rimettendo a due i gol di distanza. Buona la gestione del finale, dove Vedat Muriqi da subentrato sfiora il 4-1 in una delle non poche occasioni per arrotondare. Lazio a otto punti, uno in meno del Borussia Dortmund che ha liquidato il Club Brugge: la settimana prossima al Westfalenstadion si gioca per il primato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.