Juventus-Napoli: Collegio di Garanzia del CONI deciderà il 22 dicembre

Articolo di
9 Dicembre 2020, 19:53
Pallone Nike Flight Hi-Vis Lega Serie A (Foto pallone Nike Flight Hi-Vis da LegaSerieA.it)
Condividi questo articolo

Si attende ancora una decisione definitiva sulla gara dello scorso 4 ottobre, Juventus-Napoli. Vedremo se, in caso di esito negativo, De Laurentiis farà ricorso alla giustizia ordinaria.

ATTESA – Verrà discusso martedì 22 dicembre alle 14.30 il ricorso del Napoli al Collegio di Garanzia del Coni. Venerdì scorso la società partenopea aveva presentato i documenti contro la sconfitta a tavolino ed il punto di penalizzazione ricevuti per la mancata disputa della partita Juventus-Napoli relativa allo scorso 4 ottobre. Questa la nota ufficiale diffusa dal CONI: “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Juventus F.C. S.p.A., La Lega Nazionale Professionisti Serie A, nonché, ove occorra, la Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC e il Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A. Il ricorso riguarda l’annullamento della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica.”




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.