Extra Inter

Eto’o: “Ritiro? Era il momento giusto. Nessun rimpianto perché…”

Samuel Eto’o, ex attaccante dell’Inter che nel 2010 vinse il Triplete sotto la sapiente guida di José Mourinho, ha parlato al portale jeuneafrique.com, soffermandosi soprattutto sul suo ritiro dal calcio giocato, avvenuto pochi mesi fa.

PRIVILEGIATO – Una bacheca piena di trofei, tra cui uno storico Triplete con l’Inter. Il tutto anche grazie alle decine e decine di gol segnati in carriera. Samuel Eto’o ha appeso da qualche mese gli scarpini al chiodo, ma di certo può dire di averlo fatto dopo essersi tolto numerose soddisfazioni. Proprio l’attaccante camerunese ci ha tenuto a ribadire come il ritiro sia arrivato al momento giusto, senza alcun rimpianto: «Ho deciso di ritirarmi perché avevo capito che era il momento giusto. Alla mia età ci si domanda sempre se si sono conquistati abbastanza titoli, se ci si è sufficientemente preparati per quello che viene dopo il calcio. Io avevo la risposta a queste domande e allora ho deciso che era arrivato il momento di smettere. Non ho alcun rimpianto. Quando guardo da dove sono partito per arrivare dove sono ora, mi ripeto sempre di essere un privilegiato. Non ho il diritto di avere rimpianti. Ho solo dei doveri che mi obbligano a dare qualcosa in cambio. Voglio aiutare e dare il mio contributo per trasformare il nostro continente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.