Calciomercato

Zaniolo, la Roma fa lievitare il prezzo! E l’Inter può garantirsi l’extra budget: le cifre

Zaniolo può essere uno dei pezzi pregiati del mercato estivo italiano. Ma non a buon prezzo, tutt’altro. L’idea è della Roma e fa felice anche l’Inter, sebbene la squadra maggiormente interessata all’ex nerazzurro sia la Juventus

EXTRA BUDGET – Dire che Nicolò Zaniolo (vedi articolo) è fuori dal progetto tecnico della Roma è un’eresia. Credere che non sia più centrale per diversi motivi è realtà. Il futuro del classe ’99 azzurro è sempre più in dubbio. La Roma valuta la sua cessione in estate almeno per tre motivi. Banali ma condivisibili: 1. registrare una plusvalenza per sistemare parzialmente il bilancio; 2. rinforzare la rosa reinvestendo i ricavi in più ruoli; 3. risolvere un equivoco tattico, forse pure ambientale. Su Zaniolo ha messo gli occhi la Juventus, che al momento fatica a intavolare un’operazione su cifre accettabili. Il valore di mercato di Zaniolo oscilla. Le richieste giallorosse partono da 50 milioni di euro ma si tratta solo della base d’asta. Su queste basi, l’Inter incasserebbe 7.5 milioni. Ma la Roma 50 milioni li vuole per sé, pertanto proverà a cederlo per almeno 60. Il che garantirebbe alla società nerazzurra almeno 9 milioni. Nelle ultime ore c’è chi ha ipotizzato addirittura cifre assurde quali 70 (10.5 per l’Inter) o addirittura 80 milioni (12). Difficile credere che la Roma riesca a incassare così tanto da Zaniolo, soprattutto in direzione Juventus. L’Inter ora può solo aspettare ma l’extra budget fa parte della strategia nerazzurra: quel 15% sulla futura rivendita dovrà fruttare molto, possibilmente già quest’estate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.